Ford Territory, il nuovo SUV dell’Ovale per la Cina

Con il nuovo pacchetto Adas Co-Pilot360

Ford presenta la nuova Territory, un SUV medio per il mercato cinese che con una ricca dotazione tecnologica e di sistemi Adas vuole sfruttare l'incremento delle vendite del segmento in Cina.
Ford Territory, il nuovo SUV dell’Ovale per la Cina

Sul mercato cinese arriva la nuova Ford Territory, un SUV di taglia media che la Casa nordamericana ha sviluppo in collaborazione con la Jiangling Motors Corporation (JMC).

Per sfruttare il boom del mercato cinese

Progettata sulle esigenze degli automobilisti cinesi, la Territory punta a sfruttare la floridezza di un segmento particolarmente in crescita in Cina, dove tra il 2015 e il 2017 le vendite sono cresciute di oltre il 100%. Mostrando le prime immagini del nuovo SUV Ford non ha però ancora svelato informazioni relative a caratteristiche tecniche e meccaniche della vettura. Sulla Territory il marchio dell’Ovale Blu dovrebbe offrire motorizzazioni mild hybrid e plug-in hybrid a benzina.

Pacchetto Adas Co-Pilot360

Il nuovo veicolo strizza l’occhio ai più giovani con un abitacolo altamente tecnologico che dispone di strumentazione digitale con grafica 3D e sistema d’infotainment con display da 10,25 pollici che include l’hotspot Wi-Fi LTE FordPass Connect con app che offre funzionalità a distanza e comandi vocali (capaci di riconoscere il mandarino e i vari accenti regionali). Con tanto spazio per chi viaggia dietro, la Ford Territory porta al debutto il pacchetto di dotazioni Adas Co-Pilot360 che include il cruise control adattivo, il Pre-Collision Assist, il sistema Blind Spot Information, il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning, l’Hill Start Assist e l’Active Park Assist con telecamere a 360°.

Entro il 2025 50 novità sul mercato cinese

La Territory rappresenta il primo passo di Ford nella nuova strategia di espansioni in Cina, mercato nel quale l’Ovale punta a introdurre ben 50 novità, tra nuovi modelli e versioni aggiornate dei modelli esistenti, entro il 2025. Esclusa invece la creazione di un nuovo marchio riservato al mercato cinese, con tutte le novità della Casa nordamericana che anche in Cina continueranno a essere commercializzate col brand Ford.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)