Ford-Toyota, fine della partnership per l’ibrido

Grandi risultati da questa collaborazione

Ford-Toyota - Dopo due anni di lavoro comune, Ford e Toyota hanno appena annunciato la fine della loro collaborazione a proposito dello sviluppo di veicoli ibridi
Ford-Toyota, fine della partnership per l’ibrido

Per ridurre i costi di produzione ed effettuare economie di scala, i costruttori decidono in casi particolari di collaborare e allearsi per lo sviluppo di parti e diverse tecnologie. Partner dal 2011, Ford e Toyota hanno deciso di porre un termine alla loro collaborazione che mirava a produrre varianti ibride dei loro SUV e pickup.

Entrambi i colossi automobilistici avevano annunciato la loro partnership nell’agosto del 2011 con un obiettivo in comune: quello di sviluppare nuove tecnologie per rispettare le future normative in fatto di consumi di carburante negli Stati Uniti.

La partnership tra i due marchi doveva anche portare alla costruzione di nuovi veicoli (SUV e pickup prevalentemente) alimentati con energia ibrida. In fin dei conti, Ford svilupperà un unico veicolo in versione ibrida: il suo best-seller sul mercato americano, la F150.

Nonostante la fine di questa collaborazione, i risultati ci sono stati stati in questi due anni come ce lo conferma un responsabile dell’Ovale Blu: “I due partner hanno portato entrambi un contributo significativo al progetto. Ford e Toyota sono soddisfatti della possibilità di poter andare avanti separatamente.”

Nonostante le due ditte non collaborino più insieme, continueranno tuttavia a lavorare insieme per lo sviluppo di tecnologie di ultima generazione come ad esempio i sistemi di infotainment, telefonia e navigazione satellitare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)