Ford: un nuovo van arriverà in Europa nel 2023, anche elettrico

Dovrebbe sostituire l'attuale Transit Courier

Ford: un nuovo van arriverà in Europa nel 2023, anche elettrico

Ford guarda al futuro, non solo per quanto riguarda le auto, ma anche per i veicoli commerciali. La casa dell’Ovale Blu, infatti, ha annunciato l’arrivo di un nuovo “veicolo commerciale leggero” nel 2023, che avrà una sua variante elettrica nell’anno successivo. Non sono stati svelati ulteriori dettagli, almeno per il momento.

Il sostituto del Transit Courier?

Automotive News parla di un sostituto del Ford Transit Courier nel Vecchio Continente, che nel 2023 avrà nove anni e sarà arrivato alla conclusione del classico ciclo di vita decennale dei piccoli furgoni dell’Ovale Blu. Questo nuovo modello, comunque, sarà in gamma sotto alle nuove generazioni del Transit Connect e Transit Custom, il cui arrivo nelle versioni rinnovate è previsto rispettivamente per il 2021 ed il 2023.

La produzione del nuovo van si terrà nello stabilimento Ford di Craiova, in Romania, con un investimento di 300 milioni di dollari. Attualmente, in questa fabbrica vengono prodotte la Puma e la EcoSport. “Il nostro piano per costruire questo nuovo veicolo commerciale leggero in Romania riflette la nostra continua collaborazione positiva con i fornitori locali e la comunità – le parole di Stuart Rowley, presidente Ford Europa – e il successo dell’intero team di Ford Craiova”.

La versione 100% elettrica

Come dicevamo, questo nuovo veicolo commerciale arriverà nel 2023, mentre nel 2024 arriverà sul mercato anche la versione 100% elettrica. Questo modello fa parte del piano del marchio americano di offrire un’opzione ibrida plug-in o a zero emissioni per l’intera gamma dei veicoli commerciali, entro il 2024.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati