Stellantis: partnership con Ermenegildo Zegna per un futuro green

Una flotta ibrida ed elettrica per l'azienda di abbigliamento

Stellantis: partnership con Ermenegildo Zegna per un futuro green

Stellantis ed il Gruppo Ermenegildo Zegna hanno annunciato l’accordo per la fornitura di una flotta aziendale green per la famosa azienda di abbigliamento, entro il 2025. La flotta è attualmente composta da oltre 200 veicoli e, nei prossimi anni, verranno sostituiti da modelli ibridi plug-in e 100% elettrici per ridurre l’inquinamento.

“L’annuncio di oggi è un esempio perfetto della capacità di Stellantis di supportare il Gruppo Zegna, con auto ecologiche all’avanguardia – le parole di John Elkann, il presidente di Stellantis – verso un obiettivo di emissioni zero per i suoi dipendenti e per la sua supply chain”. Il CEO dell’azienda di abbigliamento conferma: “La qualità dei nostri prodotti non può prescindere dal rispetto della natura – ha dichiarato Gildo Zegna – In Zegna la preservazione e la tutela dell’ambiente è un valore fondamentale da oltre 110 anni e continuiamo ad impegnarci concretamente per sostenerla”.

Le colonnine nelle sedi

Per incentivare il passaggio a vetture green, il Gruppo Zegna installerà colonnine di ricarica in tutte le proprie sedi e sosterrà i dipendenti, con un maggior contributo aziendale sul canone di noleggio per le auto plug-in e full electric, fornendo una fuel & charge card per la ricarica della batteria.

A disposizione dei dipendenti verranno inoltre organizzati dei test drive sulle nuove vetture con consigli di guida ecologica per ottimizzare i consumi dei veicoli.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati