Formula E 2025: Nissan chiude terza nel mondiale costruttori e team
Weekend difficile a Londra, ma la stagione è stata ottima
Non si è chiuso nel migliore dei modi il Mondiale 2025 di Formula E per Nissan. Dopo il trionfo nella classifica piloti con Olivier Rowland, il team giapponese non è riuscito a conquistare i titoli costruttori e team, chiudendo al terzo posto entrambe le classifiche. L’ultimo weekend di Londra, infatti, non è andato come sperato, tra errori ed un incidente nel finale di gara 2.
“È ovviamente deludente finire terzi sia nel Campionato a squadre che in quello Costruttori dopo averli guidati per parte della stagione – sono le parole del general manager Tommaso Volpe – Tuttavia, possiamo essere molto orgogliosi di questo anno straordinario. Abbiamo conquistato sette podi e quattro vittorie, ci siamo assicurati il campionato piloti con due gare di anticipo e abbiamo lottato per il titolo a squadre e costruttori fino all’ultima gara”.
Il weekend di Londra
La prima gara ha visto il nono posto, in rimonta, di Norman Nato, dopo il sedicesimo posto nelle qualifiche delle ore precedenti. Sfortunata, invece, la prova del neo campione del mondo: partito 12°, i danni subiti in un contatto in pista hanno compromesso la sua gara e il britannico ha concluso a poco più di un secondo dalla zona punti, all’11° posto.
La prova conclusiva del Mondiale 2025 ha visto i due piloti Nissan partire rispettivamente al nono e decimo posto. Un contatto iniziale ha costretto Nato ai box, ma una volta rientrato in gara dal fondo del gruppo, ha lottato fino a risalire all’11° posto. Rowland è risalito rapidamente, fino alle posizioni da podio, ma un incidente l’ha costretto al ritiro. Così è sfumato il sogno del marchio giapponese di completare l’en-plein di titoli. Ma l’annata resta ottima.
Seguici qui