Formula E: annunciato cambiamento nella leadership
Jamie Reigle lascia la carica di CEO della Formula e al suo posto Jeff Dods
Importante novità per la Formula E. Nelle scorse ore è stato infatti ufficialmente annunciato che Jamie Reigle lascerà la carica di amministratore delegato. Reigle negli ultimi 4 anni aveva ricoperto questa carica guidando il campionato insieme a Alejandro Agag, fondatore e presidente della serie. Reigle che era stato nominato nel 2019 passerà adesso ad un ruolo consultivo. Durante i suoi 4 anni alla guida della Formula E, il dirigente ha dovuto far fronte a momenti difficili come lo scoppio della pandemia.
Jamie Reigle lascia la carica di CEO della Formula e al suo posto Jeff Dods
Reigle inoltre è stato responsabile della creazione di un vero e proprio team dirigenziale multidisciplinare. Inoltre egli ha introdotto una serie di iniziative che sostengono la posizione strategica e lo sviluppo continuo della Formula E. Nei quattro anni di mandato sono state davvero tante le novità introdotte dal dirigente tra cui ricordiamo il lancio dell’auto GEN3 e l’implementazione di regolamenti tecnici, commerciali e finanziari che hanno notevolmente migliorato il campionato.
Al suo posto come nuovo amministratore delegato è stato nominato Jeff Dods. Il nuovo numero uno della Formula e entrerà in carica a partire dal prossimo 5 giugno. Dods arriva da Virgin Media O2 dove da un paio di anni ricopriva il ruolo di Chief Operating Officer. Il suo compito sarà quello di guidare la serie verso una nuova fase di crescita. Dods vanta una grande esperienza nella creazione di attività multimediali dinamiche.
In passato il dirigente ha ricoperto ruoli esecutivi presso Callaway Golf e Honda. Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E ha dato il benvenuto al nuovo CEO confermando che la sua esperienza fornirà un grosso aiuto per migliorare ulteriormente la serie e ha pure ringraziato Jamies Reigle per la sua leadership negli ultimi quattro anni.
Seguici qui