Formula E, il Motor Show di Bologna ospiterà Trulli e Cerruti

L'evento bolognese andrà in scena dal 6 al 14 dicembre

Per chi volesse ammirare dal vivo la monoposto di Formula E di Jarno Trulli dovrà recarsi presso Innovaction, il padiglione dedicato all'innovazione tecnologica
Formula E, il Motor Show di Bologna ospiterà Trulli e Cerruti

Formula E – Il campionato di Formula E è partito da pochi mesi, tanto voluto dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, e il Motor Show di Bologna, in scena dal 6 al 14 dicembre, avrà già il grande piacere di ospitare la serie automobilistica nata per promuovere la propulsione elettrica.

La prima gara della stagione 2014/2015 si è svolta sul circuito cittadino di Pechino, in Cina, dove a trionfare è stato Lucas Di Grassi, davanti a Montagny e Bird. I dieci team si ritroveranno ora in Malesia per il secondo di nove appuntamenti, che porteranno questa nuova serie a toccare alcune tra le più importanti città del mondo. Le vetture correranno sempre nei centri delle metropoli grazie a motori elettrici a emissioni zero, consentendo alla serie di non essere relegata ai circuiti ordinari e fuori dai centri urbani.

Jarno Trulli e Michela Cerruti, compagni di squadra nel team creato dallo stesso ex pilota di Formula 1, saranno i rappresentanti della Formula E al Motor Show di Bologna, fin dalla cerimonia di apertura alla quale sarà presente proprio Trulli, che poi indosserà tuta e guanti per scendere in pista, adibita nell’Area 48 di BolognaFiere, e mostrare tramite uno show run le potenzialità della monoposto elettrica Spark-Renault SRT_01E. Il giorno dopo sarà, invece, la volta di Michela Cerruti, che sempre nell’Area 48, scenderà in pista per una seconda esibizione.

Per chi volesse ammirare dal vivo la monoposto di Formula E di Jarno Trulli dovrà recarsi presso Innovaction, il padiglione dedicato all’innovazione tecnologica, dove saranno presenti anche il pilota pescarese e Michela Cerruti. “Michela e io attendiamo di guidare la monoposto di Formula E al Motor Show di Bologna e intrattenere il pubblico”, ha dichiarato Trulli. “Il nostro show run mostrerà loro la vettura. La gente potrà rendersi conto delle prestazioni che è in grado di raggiungere, così come sentire il suono che emette. Penso che molte persone rimarranno sorprese!”.

Pochi giorni dopo l’evento al Motor Show, Jarno Trulli e Michela Cerruti si imbarcheranno per l’Uruguay, a Punta del Este, dove il 13 dicembre prenderà il via il terzo appuntamento stagionale del campionato di Formula E, in attesa di correre le gare europee previste a Montecarlo, Berlino e Londra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)