Primi punti della stagione per Nissan in Formula E all’E-Prix di Diriyah

Il commento del weekend

Primi punti della stagione per Nissan in Formula E all’E-Prix di Diriyah

Arrivano i primi preziosi punti per Nissan all’E-Prix di Diriyah, secondo doppio appuntamento stagionale della Formula E. La squadra giapponese ha conquistato un ottavo posto in Gara 2 con Sacha Fenestraz dopo una qualifica difficile, mentre Norman Nato ha sfiorato la Top 10.

Punti per Nissan, McLaren a podio con la powertrain giapponese

Dopo un venerdì difficile, Fenestraz è riuscito a classificarsi 12° nelle qualifiche di sabato e nella seconda corsa del weekend ha terminato ottavo, regalando i primi quattro punti per Nissan. Invece, Nato ha rimontato diverse posizioni, ma ciò non è bastato per terminare nei primi dieci.

Tommaso Volpe, Amministratore Delegato di Nissan: «Siamo arrivati a Diriyah dopo alcuni aggiornamenti e stiamo facendo progressi ad ogni gara. Le qualifiche sono state un po’ frustranti e abbiamo commesso alcuni errori, ma il ritmo in gara era davvero buono per entrambi i piloti. Siamo felici per Ash [così viene soprannominato Fenestraz, ndr] e il suo primo piazzamento a punti: è stata una grande gara la sua, ma sappiamo che possiamo ottenere di più. Avevamo una buona strategia e ci sentivamo pronti, ma è un campionato lungo e ora dobbiamo concentrarci sui piccoli dettagli per continuare a fare progressi».

È andata bene invece al team McLaren – che utilizza proprio le powertrain di Nissan –, capace di concludere sul gradino più basso del podio con René Rast.

Le dichiarazioni finali dei piloti Nissan

Fenestraz ha così commentato il weekend: «Sono contento del risultato di oggi [sabato, ndr]. Avremmo potuto fare di più in qualifica, ma dobbiamo essere contenti dei progressi che abbiamo fatto e di quello che abbiamo scoperto durante il weekend. Avevamo un buon ritmo, soprattutto in gara, ma c’è ancora molto da imparare».

Nato, invece, ha aggiunto: «Un weekend ok, ci sono molti aspetti positivi da considerare e sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare sodo per le prossime gare. Dobbiamo capire meglio le gomme in qualifica, in modo da esprimere il nostro potenziale visto che in gara siamo stati competitivi».

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)