#FORUMAutoMotive 2023 | Bonora: “Il dogma del 2035 sta cadendo” [INTERVISTA VIDEO]

"La prossima edizione si terrà a novembre"

#FORUMAutoMotive 2023 | Bonora: “Il dogma del 2035 sta cadendo” [INTERVISTA VIDEO]

Si è chiusa l’edizione 2023 di #ForumAutoMotive ed è stata una due giorni di successo, con tanti temi trattati ed, in primo piano, la transizione energetica, ormai tema chiave del mondo automotive. Il padrone di casa Pierluigi Bonora ha fatto, ai nostri microfoni, il bilancio, con l’appuntamento alla prossima edizione.

”Si va verso un’apertura democratica”

Pierluigi Bonora

Lo stop alla vendita delle auto endotermiche dal 2035 ed i nuovi dubbi dell’Unione Europea sono stati il filo conduttore dell’appuntamento milanese, per la soddisfazione del fondatore di #ForumAutoMotive. “Da sempre abbiamo voluto combattere contro alcune decisioni prese dall’Unione Europea, ma anche dal nostro Paese, per un certo tipo di mobilità e scartando, a priori, altre soluzioni – le parole di Bonora – Grazie all’atteggiamento del governo italiano, sensibilizzando al problema anche altre nazioni come la Germania, la Polonia e la Bulgaria, tutto rientra in discussione”.

Potrebbe, quindi, cambiare lo scenario. Anzi, secondo Bonora, è già cambiato: “Il dogma del tutto elettrico al 2035 sta cadendo, la commissione europea è obbligata a un ripensamento. Tornano all’attenzione ecocarburanti, biocarburanti, e-fuels e idrogeno per il futuro. Si sta andando verso un’apertura davvero democratica del problema”.

”Visione pragmatica e non ideologica”

Con più di un’opportunità: “C’è stato anche un esponente del mondo del nucleare. Le soluzioni ci sono, bisogna metterle in atto con una visione pragmatica e non ideologica, come è avvenuto recentemente. Poi l’ultima uscita del vicepresidente della commissione europea Timmermans è stata una retromarcia clamorosa, scaricando alle aziende quale tecnologia applicare, dopo aver proposto tutto elettrico fino a ieri”.

”Appuntamento a novembre”

Questo è stato il primo appuntamento del 2023 con #ForumAutoMotive, aspettando la prossima edizione: “Si terrà a novembre. Saremo più precisi a breve con le date”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)