Foto spia di una misteriosa Lotus. È la nuova Elise/Exige o la prossima Esprit?

Nel caos della recessione mondiale Lotus è sicuramente una delle case automobilistiche che se la passa meglio. Per questo motivo si può concentrare più di altre nello sviluppo di modelli nuovi e audaci. Gli spy shot che sono arrivati in redazione confermano ulteriormente quest’aria buona che si respira dalle parti di Hethel. Il muletto è “coperto” dalla carrozzeria della Elise/Exige, ma con vani per le ruote più ampi e un passo decisamente allargato.

Questo ha portato molti esperti internazionali a pensare che possa trattarsi del primo prototipo della Lotus Esprit del futuro, un giocattolino che dovrebbe essere attrezzato con un cuore V8 e, forse, persino un potente V10. Questa speculazione, però, ha portato alcuni a pensare che quest’auto invece rimarrà nella gamma Elise/Exige e che sarà la nuova incarnazione del futuro, dato che l’Esprit è considerata troppo piccola per motori di quella portata.

In tempi non sospetti Lotus aveva dichiarato che la nuova Esprit sarebbe stata sviluppata in collaborazione con “una casa automobilistica molto rispettata e prestigiosa”. Molti hanno pensato che sarebbe stata la BMW, che avrebbe fornito uno dei suoi V8 alla nuova auto, ma il legame più forte pare sia con Toyota, che potrebbe passare ai britannici qualche motore sviluppato sotto il marchio di lusso giapponese Lexus.

Per contenere i costi, comunque, la carrozzeria della nuova Esprit dovrebbe condividere più parti con l’Evora, piuttosto che con l’Elise/Exige. Siccome, però, i tempi di produzione sono aumentati fino a passare dal precedente 2010 all’attuale 2012, prima di vedere la nuova Lotus Esprit ci toccherà aspettare un bel po’ di tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)