GAC ERA, il concept a idrogeno che impiega plastica riciclata, alghe e materiali biologici [VIDEO]

Presentata in Cina, ha un abitacolo-salotto con sedili anteriori girevoli

GAC ERA, il concept a idrogeno che impiega plastica riciclata, alghe e materiali biologici [VIDEO]

Il costruttore cinese GAC ha presentato in Cina il concept ERA, un’auto dall’aspetto futuristico che punta a combinare lusso, tecnologia e basso impatto ambientale.

Alimentata ad idrogeno e capace di offrire un’autonomia fino a 800 chilometri, la GAC ERA è stata realizzata in buona parte utilizzando materiali green come plastica riciclata proveniente dall’attività di pulizia degli oceani, alghe e altri materiali biologici.

Lunga 5,4 metri e con portiere “a libro”

La GAC ERA, dotata di motori che erogano complessivamente 540 CV abbinati alla trazione integrale, ha l’impostazione da SUV con un posteriore slanciato e affilato da coupé. Il prototipo del produttore cinese misura 5,4 metri in lunghezza e si caratterizza per le porte con apertura “a libro” che, sfruttando l’assenza del montante centrale, agevolano l’accesso all’abitacolo.

GAC ERA concept

Design futuristico, interni ad alta sostenibilità

Tecnologicamente avanzata e innovativa nel design, la GAC ERA ha un look proiettato al futuro, con linee minimal e ampie superfici che esaltano la continuità dei tratti stilistici. Anche gli interni della vettura hanno un impostazione futuristica, con curve ellittiche e organiche a dominare la scena, mentre a bordo troviamo materiali green come la pelle di micelio a base biologica e una caratterizzazione cromatica che combina diversi colori che vanno dall’arancione al viola.

Sedili anteriori girevoli

La GAC ERA prevede l’utilizzo di sistemi di guida autonoma avanzati, tecnologia che libera il conducente dall’impellenza di stare al volante con lo sguardo rivolto alla strada e che giustifica la possibilità che l’abitacolo si trasformi in un salotto su ruote grazie al fatto che i sedili anteriori possono essere girati in modo da essere rivolti verso i sedili posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)