Volvo sostiene ancora il progetto “Mi Oppongo” contro la violenza di genere

Volvo insieme all'associazione Rea-Reagire contro le molestie e la violenza di genere

Volvo sostiene ancora il progetto “Mi Oppongo” contro la violenza di genere

Volvo Trucks e Volvo Penta ribadiscono il loro sostegno al progetto “Mi Oppongo”, l’iniziativa di orientamento contro la violenza di genere pensata per le aziende dall’associazione Rea-Reagire alla Violenza. Giovedì 23 novembre si terrà il terzo evento previsto presso l’auditorium Silvio Benigno Crespi a Crespi d’Adda.

Volvo insieme all’associazione Rea-Reagire contro le molestie e la violenza di genere

La violenza di genere rimane una delle violazioni dei diritti umani più diffuse in tutte le società ed organizzazioni, anche nei luoghi di lavoro. Oggi più che mai, sappiamo che per contrastare questa forma di violenza, oltre alle leggi, sono necessarie adeguate forme di prevenzione e di educazione.
Volvo è la prima impresa in Italia a sostenere il progetto di Rea- Reagire alla violenza, l’associazione che propone iniziative di informazione e sensibilizzazione per prevenire la violenza di genere, le discriminazioni e le molestie in ogni ambito della vita. Un progetto che si integra bene nell’impegno che Volvo ha assunto a livello globale: “shaping the world we want to live in”, dare forma al mondo in cui vogliamo vivere.

Questo progetto si integra bene nell’impegno che Volvo ha assunto a livello globale: “shaping the world we want to live in”, dare forma al mondo in cui vogliamo vivere. “Mi Oppongo” usa appositamente il linguaggio legale per stimolare una cultura giuridica sui temi della violenza di genere. Il programma è stato realizzato su misura per rispondere alle esigenze di Volvo si obiettivi specifici, in linea con i valori aziendali.

Volvo logo
In particolare la casa svedese intende aiutare a riconoscere, prevenire e gestire, i fenomeni di discriminazione, molestia e violenza sul lavoro, promuovere il rispetto nelle relazioni lavorative, favorendo un clima di corretta collaborazione e stimolare la consapevolezza sui valori della diversità e dell’inclusione come elementi che contribuiscono a avere una società più equa e a creare valore per l’azienda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)