GAC Hyptec SSR Baja: la stilosa evoluzione del buggy da deserto [FOTO e VIDEO]
L'audace concept per affrontare al meglio dune e sabbia
GAC Design reinventa il buggy da deserto con un audace concept che combina l’auto sportiva con la massima vocazione all’avventura, dando vita a un veicolo progettato per il fuoristrada e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di terreno, in particolar modo sabbia, ghiaia e sterrato.
Concept robusto per l’off-road
Il nuovo concept di GAC si chiama Hyptec SSR Baja ed è stato realizzato per festeggiare i sette anni di attività del GAC Design Center Los Angeles, celebrando “la cultura, l’autenticità e le radici del design della sua città natale”. Come suggerisce il nome, il prototipo trae ispirazione dalla GAC Aion Hyper SSR, che è stata rivista in chiave più robusta e off-road per offrire “prestazioni senza compromessi nelle condizioni di gara del deserto e della sabbia”.
Look e dotazione per l’avventura estrema
L’azienda californiana non ha fornito molti dettagli sul concept Hyptec SSR Baja, che si presenta con assetto rialzato e grandi pneumatici per il fuoristrada. A questi si aggiungono rivestimenti protettivi esterni, pedane laterali e numerose luci ausiliarie su frontale e tetto. Si notano poi anche il grande spoiler posteriore sulla coda e il vano compatto ricavato sulla parte posteriore del tetto che ospita due ruote di scorta. Originale anche la grafica che caratterizza la carrozzeria del concept che evoca l’ambiente urbano di Los Angeles.
Interni minimal e colorati
Dotato di portiere a farfalla, il GAC Hyptec SSR Baja accoglie all’interno di un abitacolo minimalista con struttura roll-bar ed eleganti sedili sportivi che richiamano il design dei sedili Recaro di un tempo. Altri elementi caratterizzanti sono il volante squadrato, il sottile quadro strumenti digitale, il sistema antiincendio, la rete di sicurezza cangiante, i rivestimenti in Alcantara e gli inserti in fibra di carbonio a vista.
Seguici qui