GAC Motor apre a Milano il suo primo centro stile europeo [FOTO]
Svelata anche la show car Car Culture Series #1
GAC Motor, grande casa cinese facente parte del GAC Group di Canton, ha ufficialmente aperto a Milano il suo primo studio di car design (o centro stile) sul suolo europeo. Questo studio si unirà al lavoro delle sedi di Shanghai e Los Angeles per progettare le future vetture dell’azienda, che in Asia commercializza vetture con i marchi Trumpchi, Gonow e Changfeng e che in Europa era già conosciuta tramite le sue sinergie passate con Peugeot, Gruppo Fiat e altri ancora.
Sede nel cuore stilistico della città
Il centro stile di GAC Motor ha sede in via Tortona 16, una delle zone più conosciute e all’avanguardia di Milano per quanto riguarda stile, arte e design. Non a caso centro nevralgico di manifestazioni come il Salone del Mobile e la Milano Design Week. Il team di lavoro verrà guidato dal designer Stephane Janin e vedrà all’opera una squadra di 25 professionisti nel campo della progettazione, dell’experience design e del visual brand, tutti prodotti del “made in Italy”. La sede del centro stile, tra l’altro, si trova nei locali del fotografo Giovanni Gastel, fotografo e scrittore scomparso nel marzo dello scorso anno a causa della COVID-19.
Una show car dal futuro
L’inaugurazione del centro stile GAC Motor ha consentito anche di svelare la show car che rimarrà in esposizione nella sede. Si tratta della Car Culture Series #1, un piccolo gioiello di design e aerodinamica che ben rappresenta la filosofia di design del marchio cinese. Forme sinuose e quasi fantascientifiche, con soluzioni interne visionarie e improntate al design più puro e ricercato. Non si tratta ovviamente di un veicolo che vedremo effettivamente su strada, ma è un simbolo di ciò che vuole rappresentare il Gruppo GAC per il futuro del design automotive. “Il design è uno dei valori più importanti per il Gruppo GAC e, nel mercato di oggi, un fattore chiave per le decisioni dei clienti – ha dichiarato Zhang Fan, vicepresidente del Centro Ricerca & Sviluppo di GAC – Abbiamo scelto la città ci Milano come nostro primo hub europeo per la sua forte identità culturale e creativa che combina idee in movimento, innovazione ed eredità di stile e design. Siamo certi che questo centro consentirà l’incontro di risorse creative e lo sviluppo di idee all’avanguardia tra il nostro Paese, l’Italia e il resto del mondo”.
Seguici qui