Garage Italia: arriva il configuratore auto online

Sarà disponibile per Panda Integral-e e 500 Jolly Icon-e

Garage Italia: arriva il configuratore auto online

Garage Italia presenta il proprio configuratore online. L’hub fondato da Lapo Elkann, specializzato nei progetti di personalizzazione delle auto, propone il proprio garage virtuale, simile a quello classico dei siti delle case auto tradizionali. Attualmente è disponibile per la Datsun 240Z, arriveranno anche Panda Integral-e e 500 Jolly Icon-e.

“L’obiettivo dell’hub è quello di lavorare ad uno sviluppo ulteriore dei token automotive per consolidare un segmento di pubblico come la Generazione Z – le parole di Carola Novello, project manager di Garage Italia – che a oggi rappresenta una parte sempre più consistente della nostra community online”.

Come funziona

Come dicevamo, è praticamente identico ad un classico configuratore. Si parte dalla base della vettura, per scegliere il colore della carrozzeria, i cerchi in lega, i tessuti per gli interni e per i tappetini. Potendo visualizzare sempre la ‘propria’ auto a 360 gradi. Una volta terminata la procedura di configurazione, il cliente potrà inoltrare la propria proposta al reparto commerciale attraverso un form dedicato.

Il configuratore, attualmente proposto in versione Beta sul sito ufficiale di Garage Italia, è stato sviluppato con la Web Graphic Library, praticamente una libreria pensata per la grafica 3D sul web. È supportato dalla maggior parte dei browser in commercio, senza la necessità di installare plug-in esterni per poterlo utilizzare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)