Geely EX5: il nuovo SUV elettrico cinese è in arrivo in Italia [FOTO]
Motore da 218 cavalli, autonomia superiore a 400 km
La Geely EX5 sarà il primo modello del marchio cinese a sbarcare in Italia, tramite Jameel Motors, azienda globale già distributore di Toyota in diverse parti del mondo. Si tratta di un SUV elettrico, con un motore da 218 cavalli ed un’autonomia superiore ai 400 chilometri, atteso nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno. Anche se non c’è ancora una data precisa.
Le caratteristiche
Le dimensioni sono abbastanza importanti, come dimostrano i 4,61 metri di lunghezza, con un’estetica pulita e con proporzioni regolari. Fari sottili anteriori e posteriori, cerchi in lega da 19 pollici e barre al tetto, per dare anche un po’ di spirito off-road alla vettura. Con anche la possibilità di avere il tetto panoramico, nell’allestimento top di gamma Max (quell’ingresso è il Pro).
L’abitacolo è molto tecnologico, con il doppio schermo digitale: da 10,2 pollici per il quadro strumenti e da 15,4 pollici quello touch per la gestione dell’infotainment. E non manca l’head-up display, per proiettare sul parabrezza le informazioni più importanti. Spazio anche al comfort, con sedili riscaldati, ventilati e massaggianti, spazio tra vani portaoggetti e buona capacità di carico (1.877 litri complessivi), con sistemi di assistenza alla guida di livello 2.
Il motore
La Geely EX5 è spinta da un motore elettrico da 218 cavalli e 320 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria Aegis Short Blade da 60 kWh (dovrebbe arrivare anche una più piccola da 49 kWh), per un’autonomia di oltre 400 chilometri. La ricarica in AC avviene fino a 11 kW, mentre in corrente continua DC, accetta fino a 100 kW e si ricarica dal 30% all’80% in 20 minuti circa.
Uscita
Come dicevamo, non ci sono ancora date ufficiali d’uscita in Italia per questo SUV elettrico, ma si parla dell’ultimo trimestre, forse già ad ottobre.
Seguici qui