Geely Panda: la city car elettrica pronta a conquistare la Cina
Dalla Cina trapelano le prime immagini della nuova generazione della micro car di Geely
Geely Panda è il soprannome della nuova generazione della Geely LC. Si tratta di un minuscolo veicolo elettrico pensato per le affollate strade delle grandi metropoli cinesi. Questo veicolo di Geely è soprannominato con lo stesso nome di Fiat Panda tanto che qualcuno scherzosamente ha dichiarato che una Panda elettrica già esiste. Grazie al Ministero dell’Industria cinese le prime immagini della micro car elettrica del gruppo cinese sono trapelate sul web.
Ecco le prime immagini della nuova Geely Panda
La nuova Geely Panda elettrica è caratterizzata da una carrozzeria dalle linee squadrate, un cofano piatto e una linea di cintura alta, oltre a due porte di accesso all’abitacolo. Sul frontale, gli elementi più appariscenti sono sicuramente i fari rotondi, incorniciati da una fascia rettangolare.
Le dimensioni del veicolo sono le seguenti: 3,06 metri di lunghezza, 1,52 metri di larghezza e 1,60 metri di altezza. Il passo di questo veicolo è di due metri. La parte anteriore è completamente chiusa, ed è lì che si trova il connettore di carica elettrica.
Colpiscono i tagli e le linee della carrozzeria, che danno personalità alla piccola Geely Panda. Spiccano anche le minuscole ruote con un design a quattro razze e un aspetto cromato. Dettagli neri vengono aggiunti agli specchietti retrovisori e alle cornici dei finestrini. I media cinesi riferiscono che è alimentata da un motore elettrico da 30 kW (40 CV) e che sarà dotata di una piccola batteria al litio ferro fosfato di Gotion Hi-Tech.
Seguici qui