General Motors: produzione aumentata per la forte richiesta dei SUV
L'azienda aggiungerà un terzo turno nell'impianto di Spring Hill
La General Motors ha confermato l’aggiunta di un terzo turno nell’impianto di Spring Hill (Tennessee) per stare al passo della forte richiesta dei SUV. Il medesimo stabilimento ospita già la produzione della Cadillac XT5 e del GMC Acadia, con 3.265 dipendenti all’attivo, e grazie all’ampliamento della produzione verranno creati circa 650 nuovi posti di lavoro.
Cathy Clegg, Vice Presidente di Produzione di General Motors Nord America, ha detto a The Detroit News: “L’impianto di Spring Hill sta dimostrando ancora una volta la sua flessibilità e l’agilità nel soddisfare la crescente domanda dei clienti per i prodotti GM. Ora la squadra di Spring Hill avrà bisogno di muoversi alla velocità della luce per lanciare un terzo turno di assemblaggio di veicoli in soli tre mesi.”
Le assunzioni per il terzo turno sono già scattate in quest’ultimo trimestre e serviranno a rafforzare la produzione della nuova Cadillac XT5, che è diventato il prodotto più venduto dell’azienda, mentre dal prossimo anno sarà sul mercato il GMC Acadia.
Ricordiamo che lo stato del Tennessee ospita tre grandi impianti di assemblaggio oltre a quello della General Motors a Spring Hill: quello Volkswagen a Chattanooga e Nissan a Smirne, quest’ultima fabbrica è capace di una produzione annua di 648.000 veicoli.
Seguici qui