Genesis G80 2021: la berlina premium conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Spicca il 91% sui sistemi di sicurezza e assistenza alla guida
La nuova Genesis G80, elegante berlina premium che s’appresta a debuttare sul mercato europeo nei prossimi mesi nella sua versione appena rinnovata, ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP.
La raffinata tre volumi si presenterà dunque nel Vecchio Continente con un biglietto da visita importante in termini di sicurezza e affidabilità, avendo superato brillantemente gli impegnativi test di Euro NCAP, al termine dei quali alla nuova Genesis G80 è stato assegnato il massimo punteggio delle cinque stelle che ne certificano le sue eccellenti qualità protettive.
Punteggi elevati in tutte le sezioni
La Genesis G80 2021 ha portato a casa una “pagella” di tutto rispetto con punteggi elevati in tutte le prove, tra cui spicca il 91% conquistato alla voce protezione degli occupanti adulti. Riparo marginale del torace del conducente in caso di urti frontale e laterali e sedile posteriore migliorabile nell’offrire protezione al collo del passeggero in caso di impatto: sono queste le uniche criticità emerse sulla G80 durante i diversi crash test. Decisamente positivi sono i risultati ottenuti nella protezione dei bambini a bordo, con un 87%, così come degli utenti della strada più vulnerabili, con un 77%. Infine è da sottolineare il 91%, punteggio decisamente elevato, ottenuto relativamente ai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.
Seguici qui