Genesis G80: a breve arriverà anche una versione sportiva [FOTO SPIA]
Maggiore potenza, assetto più rigido ed estetica rivista per la premium coreana
Genesis G80 Performance – La grossa berlina coreana, nata da una costola della precedente Hyundai Genesis e battezzata per l’occasione proprio sotto il nuovo marchio di lusso Genesis, si rifà il trucco in chiave più sportiva. Le immagini che vi proponiamo sono quelle di un muletto sotto le cui mentite spoglie si celano le forme della variante più sportiva della nuova G80 che potrebbe essere denominata Performance.
Le caratteristiche estetiche salienti della versione Performance sono riassumibili in una calandra anteriore caratterizzata dalla classica e voluminosa presa d’aria impreziosita per l’occasione da inserti a nido d’ape e da una parte bassa più sporgente e squadrata che va ad inglobare tre prese d’aria maggiorate. Lo stile più sportivo caratterizza inoltre sia il profilo della vettura che presenta nella parte bassa minigonne più sporgenti che il posteriore dove fanno bello sfoggio di sé i nuovi terminali di scarico che ora presentano quattro uscite ovali anzichè le classiche due dal disegno squadrato.
Ma le caratteristiche della nuova Genesis G80 Performance non si fermeranno soltanto al lato estetico: su questa specifica versione infatti dovrebbe essere montato un V6 biturbo accreditato di circa 400 cv di potenza. A parte un motore più potente, la versione “cattiva” della G80 sarà contraddistinta anche da un assetto più marcatamente incline alla sportività e per questo dotato di sospensioni più rigide rispetto alla versione standard. La nuova G80 potrebbe essere il primo modello Genesis caratterizzato da una versione più spiccatamente sportiva: ma questo è solo il primo passo in tal senso in quanto il marchio Genesis dovrebbe avere in futuro un proprio sub-brand sportivo al pari del rapporto che intercorre già oggi tra Hyundai e le sue versioni sportive marchiate N.
Seguici qui