Genesis GV60 permetterà di aprire le portiere usando il volto

Resta il riconoscimento tramite impronta digitale per gestire altre funzioni del SUV elettrico

Genesis ha annunciato nelle scorse ore che introdurrà presto una particolare tecnologia chiamata Face Connect. Si tratta di un sistema di rilevamento del volto che consente di aprire e chiudere le portiere dei suoi veicoli senza utilizzare la chiave.

Si basa su una telecamera Near Infra-Red (NIR) presente nel montante B, progettata per funzionare in tutte le condizioni di illuminazione, persino di notte. Il sistema può registrare fino a due volti e per ognuno è possibile impostare profili utente dedicati.

Genesis Face Connect

È possibile impostare fino a due profili utente

Face Connect riesce a regolare automaticamente diverse caratteristiche come la posizione del sedile del conducente e del volante in base al profilo rilevato. Inoltre, vengono impostati in automatico anche il display head-up, le impostazioni del sistema di infotainment e gli specchietti retrovisori esterni.

Secondo quanto affermato da Genesis, il sistema permetterà di lasciare le chiavi in auto e chiuderla utilizzando il sistema di riconoscimento facciale. In questo modo non ci si dovrà preoccupare di portarsele in giro. Questa nuova tecnologia si affianca al sistema di autenticazione tramite impronta digitale precedentemente introdotto dal marchio sudcoreano.

Genesis afferma di aver sostituito l’accesso con codice PIN e di usare il sistema di impronte digitali per cose come i pagamenti a bordo del veicolo, l’abilitazione della modalità Valet e l’accensione del motore. Aggiornata anche la tecnologia degli update via OTA che in precedenza era limitata solo alle funzioni di intrattenimento.

Ora il sistema è in grado di aggiornare le componenti principali della vettura, inclusi freni, volante, airbag e sospensioni. Il Genesis GV60 100% elettrico sarà la prima vettura ad avere il sistema Face Connect.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)