Lamborghini Countach LP500: restauro in arrivo per il prototipo del 1971?

Un video teaser criptico potrebbe aver anticipato il ritorno dell'iconica vettura

Lamborghini Countach LP500: restauro in arrivo per il prototipo del 1971?

Lamborghini ha condiviso su Twitter nelle scorse ore un interessante video teaser che sembra essere correlato all’iconica Lamborghini Countach LP500. La vettura celebra quest’anno il suo 50º anniversario e proprio il mese scorso è stata lanciata una versione modernizzata con il nome di Lamborghini Countach LPI 800-4, basata sulla Aventador.

La criptica clip si concentra esclusivamente sugli interni di una Countach, mostrando un artigiano che ritaglia pezzi di pelle e li cuce insieme. Purtroppo, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese non ha rivelato nessun altro dettaglio, ma possiamo avanzare qualche ipotesi.

Lamborghini Countach LP500 restauro teaser

Lamborghini potrebbe ampliare il suo servizio di restauro che opera tramite la divisione Polo Storico. In alternativa, potrebbe aver restaurato il prototipo LP500 presentato nel 1971 in occasione del Salone di Ginevra. Quest’ultimo è quella più plausibile in quanto gli interni mostrati nel video teaer corrispondono proprio a quelli del prototipo Lamborghini Countach LP500.

Verso la fine del filmato viene riportato poi il messaggio “50 years ago, it paved the road to the future. Now, it’s back on the road (50 anni fa ha spianato la strada al futuro. Ora è di nuovo in viaggio)”. Ad ogni modo, sembra abbastanza ovvio che Lamborghini non ha ancora finito di celebrare l’anniversario di uno dei suoi veicoli più iconici.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati