Genesis GV60: domani saranno rivelate tutte le specifiche [VIDEO]

Dovrebbe proporre una configurazione dual motor

Genesis ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un video teaser dedicato al nuovo Genesis GV60. La clip serve come annuncio che il debutto completo del modello avverrà proprio domani, mercoledì 29 settembre 2021 alle 17:00 (ora di Los Angeles).

La casa automobilistica ha già rivelato il design completo del nuovo veicolo a zero emissioni, ma ha mantenuto le specifiche tecniche in segreto. A parte la piattaforma E-GMP condivisa con le Hyundai IONIQ 5 ed EV6, non sono stati rivelati altri dettagli tecnici sul crossover full electric.

Genesis GV60 foto

Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul crossover elettrico

Come visto in un recente articolo, sappiamo che il modello utilizzerà il riconoscimento facciale per permettere il blocco e lo sblocco delle portiere e un lettore di impronte digitali per avviare il motore.

Molto probabilmente, il nuovo Genesis GV60 verrà offerto in una configurazione dual motor. Nel caso della EV6 GT, abbiamo un propulsore montato anteriormente e un secondo sul retro che riescono a sviluppare complessivamente una potenza di 585 CV, per uno scatto da 0 a 96 km/h in meno di 3,5 secondi. Visto che Genesis è la divisione di lusso di Hyundai, sicuramente il nuovo GV60 avrà delle caratteristiche migliori.

Un’altra interessante novità attesa sull’EV è la ricarica wireless. Secondo recenti report, questa funzionalità sarà inizialmente disponibile solo in Corea come parte di un programma pilota per testare un caricatore wireless domestico con potenza fino a 11 kW. Ad ogni modo, in seguito alla presentazione ufficiale, il Genesis GV60 dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine del 2021 o all’inizio del 2022.

Genesis GV60 foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)