Genesis GV70 2025: si avvicina il restyling dell’elettrica [FOTO SPIA]
Inizialmente verrà lanciata solo in Sud Corea
La Genesis GV70 con motore termico ha ricevuto un restyling all’inizio di quest’anno, mentre ora la casa asiatica è al lavoro per rinnovare anche la versione elettrica, denominata Electrified. Avrà alcune novità estetiche e all’interno dell’abitacolo, per un modello che verrà lanciato inizialmente solo nel mercato interno sudcoreano.
Le caratteristiche
A livello estetico, non ci sono rivoluzioni, ma solo alcuni aggiornamenti, per rendere più moderna la vettura. La parte anteriore propone una rinnovata griglia chiusa ed una nuova protezione del paraurti. Vengono introdotti, come optional, sia i fari Matrix LED che i cerchi in lega da 19 pollici. Nel posteriore, gli indicatori di direzione sono stati spostati dal paraurti ed inglobate nelle luci posteriori, che, come i fari, presentano una grafica a due linee tipica del marchio.
Sono attese novità più succose all’interno dell’abitacolo, dove due display OLED offrono una diagonale dello schermo da 27 pollici. Sotto lo schermo, troviamo le bocchette dell’aria di nuova concezione e una barra con pulsanti fisici, che ricordano molti altri modelli del gruppo Hyundai Motor. Ci sono anche due rotori, uno per regolare l’audio.
Il motore
Non sono attesi cambiamenti sotto il cofano. La GV70 elettrica ha un’autonomia fino a 455 km (WLTP), con una configurazione a doppio motore che eroga una potenza combinata di 490 CV, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,2 secondi. L’architettura elettrica avanzata da 800 Volt offre una flessibilità di ricarica ai vertici della categoria, con un caricatore rapido da 350 kW in grado di rifornire il pacchetto di batterie agli ioni di litio da 77,4 kW dal 10 all’80% in 18 minuti.
Uscita
Il restyling della Genesis GV70 Electrified verrà lanciata inizialmente sul mercato interno sudcoreano, mentre non ci sono ancora notizie su quando l’aggiornamento arriverà in altri paesi.
Seguici qui