Genesis Italia: Francesco Calcara sarà CEO del brand premium

Il debutto italiano del marchio d'alta gamma del Gruppo Hyundai avverrà a inizio 2026

Genesis Italia: Francesco Calcara sarà CEO del brand premium

Genesis si prepara al debutto ufficiale sul mercato italiano che avverrà a inizio 2026, con il marchio premium del Gruppo Hyundai che commercializzerà la propria gamma di vetture anche nel nostro Paese. La presenza di Genesis in Italia si concretizzerà con un team, che verrà costituito a settembre, ed una rete di vendita dedicata con l’intera struttura italiana del brand che sarà guidata da Francesco Calcara che assumerà l’incarico di presidente e CEO di Genesis Italia.

Calcara alla guida del team Genesis Italia

Ad annunciarlo, attraverso un post sul proprio profilo LinkedIn, è lo stesso Calcara, attuale presidente e CEO di Hyundai Italia, che si dice orgoglioso di poter affrontare questa nuova sfida. “Genesis – afferma Calcara – è un brand con una visione che supera le convenzioni del mercato premium attraverso qualità e innovazione, portata su strada con una gamma di prodotti dotati di propulsione interamente elettrica”.

Parlando di “un debutto che segnerà l’inizio di un dialogo con chi cerca un’idea diversa di automobile”, Calcara descrive la gamma di vetture Genesis come la combinazione tra design elegante e distintivo, tecnologia innovativa e identità coreana, con il brand che tra pochi mesi si presenterà al mercato italiano capace di interpretare “l’alta gamma con coerenza culturale e una cifra stilistica precisa definita ‘Athletic Elegance'”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)