Genty Automotive Akylone, nuovi dettagli sul V8 biturbo

Genty Automotive Akylone, nuovi dettagli sul V8 biturbo

La Genty Automotive Akylone, nuova hypercar francese, torna a far parlare di se visto che l’esclusivo marchio proveniente dalla Francia ha rilasciato nuove informazioni che riguardano il suo V8 biturbo in grado di sviluppare la bellezza di 1.000 cavalli.

Come era stato annunciato dopo la presentazione ufficiale, sotto il cofano motore si trova un V8 4.8 litri in posizione centrale posteriore che sprigiona ben 1.000 cavalli. ”Grazie al suo rapporto corsa/alesaggio pari a meno di uno, questo propulsore ad alto rendimento raggiunge regimi elevatissimi. Si parla di valori superiori agli 8.000 giri/minuto per sviluppare tutta la sua potenza di 1.000 cavalli. Inoltre, con un rapporto volumetrico di 9:1, queste caratteristiche eccezionali saranno accompagnate da una notevole durevolezza”, dichiara Genty Automotive. L’ingegnere che si è occupato dello sviluppo del grosso V8 è il tedesco Reinhard Könneker. Per quelli che non lo sapessero, il percorso automobilistico di Reinhard è davvero sorprendente: ha sviluppato i motori Porsche per le 908 e 917, ha fatto parte del gruppo Daimler, BMW, Audi e Lamborghini.

Nel 2008, l’ingegnere tedesco ha lavorato in collaborazione con RUF, noto elaboratore Porsche, per sviluppare il V8 atmosferico 4.5 litri da 550 cavalli e 500 Nm di coppia che equipaggia la RGT-8. Da poco Reinhard Könneker fa parte della Genty Automotive e ciò la dice lunga sulle prestazioni e affidabilità della nuova supercar francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)