Jeep Grand Cherokee 4xe 2022: nuove FOTO SPIA a ridosso della presentazione

Dovrebbe utilizzare la stessa unità della Wrangler 4xe

La Jeep Grand Cherokee 4xe, versione ibrida plug-in del grande SUV del marchio americano, il cui nuovo modello verrà presentato in anteprima oggi 29 settembre, è protagonista di alcune nuove foto spia che sono state pubblicate sulla pagina Facebook del carspotter Walter Vayr.

Ancora ricoperto dal camouflage mimetico che avvolge completamente la carrozzeria, la Jeep Grand Cherokee 4xe ha ormai ultimato la fase di collaudi ed è pronta a mostrarsi al pubblico. 

Le caratteristiche e i precedenti avvistamenti

Rispetto al modello a tre file, è ovviamente più corta, ma cambiano anche alcune caratteristiche legate al design. Innanzitutto lo stile della fascia anteriore, ma anche le linee sono più sportive e spigolose, rispetto al modello L più squadrato.

Un altro cambiamento arriva dal lunotto: è ad angolo acuto e con un montante posteriore, che ricorda quello della Grand Cherokee prodotta dal 2005 al 2010. Per il resto, pur non avendo immagini all’interno dell’abitacolo, ci saranno le tecnologie di ultima generazione sia per l’infotainment che per gli ADAS.

Il motore

La Jeep Grand Cherokee 4xe è ibrida plug-in e dovrebbe utilizzare la stessa unità della Wrangler 4xe (qui la nostra prova in anteprima), cioè il 2.0 benzina accoppiato a due motori elettrici per una potenza complessiva di 380 cavalli e 637 Nm di coppia massima, con il cambio automatico ad otto rapporti. Si parla anche di un successivo arrivo di una versione mild-hybrid a 48 V, ma su questo non ci sono ancora conferme.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)