Ginevra 2010: arriva la BMW Alpina B3 S Biturbo, una freccia da quasi 400 CV

Si parla anche di tuning a Ginevra e i ragazzi di Alpina hanno appena presentato la loro nuova creatura: la BMW B3 S, basata sulla B3 Biturbo presentata sempre alla rassegna svizzera nel 2007. Era stata originariamente concepita per unire prestazioni a grande efficienza e bassi consumi. Alpina ha potenziato il motore, che ora è un 3 litri da 395 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima.

Il tutto è stato contornato da diversi accorgimenti aerodinamici, come le incanalature per l’aria e i filtri, e altre modifiche tecniche come il nuovo sistema di scarico, i pistoni MAHLE ad alta resistenza e un sistema di raffreddamento ad alte prestazioni. Con tutte queste modifiche questa belva bavarese può arrivare ai 100 km/h in 4,7 secondi e toccare una punta di 300 km/h. Parlando di efficienza, la BMW B3 S consuma 9,7 litri di carburante ogni 100 km ed emette 224-225 grammi di CO2 al chilometro.

Qualche modifica è stata fatta anche a livello estetico, ma è accendendo il motore che si può sentire veramente la belva dentro il cofano di quest’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)