Ginevra 2010: nel settore delle ibride scende in campo la Opel Flextreme GT/E

GM sta facendo diversi tentativi di preparare un’auto ibrida che non sia solo efficiente, ma anche bella da vedere e da guidare. Per questo motivo in quel di Ginevra ha fatto oggi capolino la Opel Flextreme GT/E, una nuova ibrida plug-in di 4,7 metri che unisce le forme di una coupé allo stile di una sportiva.

Tutta la struttura è stata concepita per essere all’avanguardia nell’aerodinamica. Basti pensare alla coppia di spoiler ritraibili nascosti dietro l’arco delle ruote posteriori, ad esempio, che si allungano fino a 350 mm quando si superano i 50 km/h, riducendo così la turbolenza.

Le ruote anteriori sono mosse da un motore 1,4 litri da 160 CV (già visto sulla Chevrolet Volt) e 370 Nm di coppia, che permette alla Flextreme di avere un’autonomia di 65 km utilizzando unicamente la batteria agli ioni di litio e di 500 km con il sistema ibrido in funzione. Il risultato è un consumo di 1,6 litri di carburante ogni 100 km e un’emissione di CO2 di soli 40 g al kilometro.

Con una velocità di punta di oltre 200 km/h e un’accelerazione che fa passare da 0 a 100 in meno di nove secondi, la Opel Flextreme GT/E promette di essere un modello di cui parleremo parecchio in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)