Ginevra 2011: Jeep Grand Cherokee con la nuova motorizzazione turbodiesel

Una delle auto 4×4 più famose del mondo, il Jeep Grand Cherokee, sta facendo bella mostra di sé al Salone di Ginevra. Le novità più grandi, però, non sono quelle visibili all’esterno (non solo, almeno), ma ciò che romba e scalpita sotto al cofano di questa meraviglia. Si tratta del nuovissimo motore turbodiesel fornito da Fiat, che inserisce nella gamma Grand Cherokee una nuova opzione, che sicuramente farà piacere a tutti gli appassionati del marchio.

Il SUV avrà a disposizione il nuovo propulsore a partire dalla prossima estate, almeno per quel che riguarda noi europei. Si tratta di una belva con una cilindrata da 3.0 litri con sei cilindri a V. Le sue prestazioni sono davvero notevoli, grazie anche alla tecnologia turbo: potenza massima di 241 Cv e una coppia che arriva fino a 550 Nm a regimi di 1.800-2.800 giri al minuto. Si tratta, in definitiva, di un aumento di ben 10 Cv rispetto ai diesel che erano disponibili sulla scorsa generazione di Jeep. Ovviamente anche i consumi sono stati attentamente considerati e il nuovo Grand Cherokee avrà bisogno di soli 8,3 litri di combustibile per percorrere 100 km (dato ancora non ufficiale).

Il tutto sarà associato ad una comoda trasmissione con cambio automatico sequenziale a cinque marce, ridotte incluse. Gli allestimenti, invece, saranno tre: Laredo, Limited e Overland. Ancora non sono stati annunciati i prezzi ufficiali al pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)