Gino Rivoli: Volvo, Lotus e tanto altro nello showroom torinese [FOTO]

L'inaugurazione del grande concessionario da 6.000 mq

Una serata di festa, con oltre 500 invitati. Il grande showroom di Gino Spa a Rivoli è stato inaugurato ufficialmente, con il lancio della parte dedicata al brand Volvo e con tante opportunità per i clienti. Dall’usato alle auto più sportive, compresa un’esclusiva esposizione della selezione WRC di Alessandro Gino. Un lancio in grande stile, anche alla presenza, oltre del sindaco del comune piemontese, anche di Boosta (Davide Dileo), cofondatore dei Subsonica, protagonista di un’esibizione alla tastiera.

“È uno dei punti vendita più importanti del nostro gruppo – le parole del ‘padrone di casa’ Alessandro Gino – Sono 6.000 metri quadri, per un hub green. Sul tetto, infatti, c’è un impianto fotovoltaico, che ci permette di essere indipendenti. Diventiamo l’unica concessionaria ufficiale Volvo della provincia di Torino, siamo concessionaria ufficiale Lotus ed in arrivo c’è anche Smart, con la nuova vettura elettrica, a partire dal 2023”.

La concessionaria Volvo e la stazione di ricarica

Gino Rivoli colonnina Volvo

La novità principale, dunque, è l’arrivo di Volvo, già presente nelle altre concessionarie Gino in Piemonte. “Ormai 12/13 anni fa ci siamo conosciuti con Alessandro e subito abbiamo trovato un’intesa – le parole di Andrea Biava, network director del marchio svedese – Prima Cuneo, poi Asti e oggi finalmente arriviamo qua. Rappresenta un arrivo importante a Torino e Gino diventa così il nostro concessionario di riferimento in Piemonte ma anche nel Nord-Ovest”.

La collaborazione con Volvo non è solo legata alle vetture, ma anche all’inaugurazione della stazione di ricarica veloce, come quella lanciata qualche mese fa a Milano, nei pressi del Volvo Studio. Si tratta di una colonnina con una potenza fino a 175 kW, con la possibilità di ricaricare la propria vettura in circa mezz’ora e con un prezzo calmierato a 35 centesimi a kWh. “Vogliamo rendere la mobilità elettrica diffusa”, le parole di Gino.

L’usato Gino Store e la formula Toys4Boys

Gino Rivoli usato

Una parte importante dello showroom Gino è dedicata all’usato con il Gino Store Outlet Usato. Tante occasioni ed auto esposte, di tutti i marchi (non solo quelli legati direttamente a Gino), e sempre rinnovate. Le auto più recenti, con un massimo di 30.000 chilometri, e la sezione legata alle occasioni, con un chilometraggio massimo di 100.000 chilometri. Dalle vetture per neopatentati a quelle più lussuose o performanti, tutte con una garanzia fino a 48 mesi.

C’è anche la formula Toys4Boys, dedicata alle auto più sportive e grintose. Una rata bloccata tra 149 e 399 euro, a seconda ovviamente della vettura, una durata del finanziamento tra i 12 ed i 36 mesi, per poi decidere se restituire l’auto o proseguire il finanziamento.

L’esposizione delle auto WRC

Gino Rivoli WRC

La concessionaria Gino di Rivoli propone anche una sezione dedicata agli appassionati di auto da rally. Infatti, c’è una zona con una collezione privata di vetture WRC, aperta soprattutto in occasione di eventi. “Ci tengo moltissimo – spiega Alessandro Gino – Abbiamo creato una piccola area, con una collezione privata e la possibilità anche di commercializzare auto classiche da collezione racing, legate al mondo dei rally con una storia importante ed un palmares importante. Può essere definita la più grande collezione del mondo di WRC classiche, anche se in realtà alcune sono in vendita. L’abbiamo messa in piedi con Andrea Adamo in pochi mesi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)