Giovinazzo (Bari), rubano una Mercedes in pieno centro tra chi riprende col telefonino e chi applaude [VIDEO]

L'ira del sindaco sui social: "Si portano via a rimorchio un'auto come se nulla fosse, siamo esasperati"

Giovinazzo (Bari), rubano una Mercedes in pieno centro tra chi riprende col telefonino e chi applaude [VIDEO]

Ci hanno messo meno di un minuto a rubare una Mercedes GLE Coupé e il fatto che ci sono fosse qualcuno a vederli, per di più riprendendoli col telefonino non li ha minimante fatti desistere. Il furto, immortalato in diretta con un video poi diventato virale sui social, è avvenuto un paio di giorni fa a Giovinazzo, in provincia di Bari, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II.

Anche gli applausi per la riuscita del furto

Mentre i ladri compiono la loro azione criminale le immagini mostrano alcune persone a piedi con lo sguardo rivolto verso ciò che sta accadendo, oltre ad almeno una vettura transitare in zona. Ancora più incredibile è che si senta addirittura qualcuno applaudire mentre i malviventi portano via l’auto di grossa cilindrata con la tecnica del rimorchio, ovvero spinta da dietro da un altro auto, che ricorda un furto simile avvenuto a inizio anno sempre nella zona nord di Bari. Il video è stato girato dai giovani che si trovavano in zona e che non è chiaro se abbiano avvertito o meno le forze dell’ordine prima di filmare quello che stava accadendo.

@excursus__vitae #giovinazzo #Puglia #ladri #furto #auto #mercedes ♬ suono originale – excursus__vitae

Il sindaco chiede una maggior presenza dello Stato

Il video è stato intercettato anche dal sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, che con un post su Facebook ha commentato l’accaduto esprimendo tutta la propria ira: “Sotto Palazzo di Città, nella centralissima Piazza si portano via a rimorchio un’auto come se nulla fosse. Torneremo in Prefettura per chiedere nuovamente maggior controllo del nostro territorio, solo la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi che ormai non temono di agire anche dinanzi a persone che filmano le loro azioni”.

“Poiché il fenomeno è tristemente noto – ha proseguito sui social il primo cittadino del comune pugliese – spero e confido che l’attività investigativa possa chiudere il cerchio sulla committenza di questi furti. Siamo esasperati dall’inerzia e dall’ineluttibilità, possiamo e dobbiamo pretendere una risposta forte, questa delinquenza ci ferisce non solo nel breve ma anche nel lungo periodo minando la serenità di una comunità intera”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)