Giugiaro-Italdesign, due video-teaser della novità di Ginevra
Una concept car sportiva?
L’azienda italiana Italdesign ha rilasciato due nuovi video-teaser ufficiali della novità che sta per presentare al Salone di Ginevra 2012 e che è ancora avvolta da uno spesso strato di mistero e di dubbi: il brand di Giugiaro, finito da qualche tempo nell’orbita del Gruppo Volkswagen, ha deciso infatti di fare l’enigmatico e di non chiarire, neppure in questo caso, di cosa si tratta.
Sappiamo – perché l’ha raccontato l’azienda – che questa nuova vettura firmata Italdesign-Giugiaro è una concept car, molto tecnologica dal punto di vista dell’interfaccia uomo-macchina e caratterizzata da uno stile elaborato ed originale. Sappiamo che si tratta di un veicolo con marchio Volkswagen, come accadde anche per altri due prototipi di Giugiaro, Tex e Go!, esposti con il logo dell’azienda di Wolfsburg al Salone di Ginevra 2011, un anno fa. Sappiamo che questo prototipo, concepito da uno dei più noti designer dell’automobilismo italiano, è futuristico e, apparentemente, sportivo.
Nei due video-teaser non scopriamo nulla di nuovo: si (intra)vedono dettagli elaborati, ma nulla che ci permetta di capire con precisione quali caratteristiche abbia questa vettura.
Non solo Giugiaro parteciperà al Salone di Ginevra 2012, nel panorama del design italiano: anche Pininfarina, Bertone e Carrozzeria Touring Superleggera, nomi importanti della storia dell’automobile del Bel Paese, hanno scelto di essere parte di questa manifestazione.
Seguici qui