GM potrebbe arrivare a Tesla nelle vendite di veicoli elettrici entro il 2025
Le vendite di Tesla sono destinate a diminuire, secondo IHS Markit
Mary Barra, amministratore delegato di General Motors (GM), ha dichiarato nelle scorse ore che la sua casa automobilistica è in grado di arrivare alle vendite di Tesla, per quanto riguarda i veicoli elettrici e il mercato USA, entro il 2025.
GM ha intenzione di lanciare non meno di 30 nuovi EV entro i prossimi quattro anni. Nel corso di un’intervista, Barra ha espresso la convinzione che l’azienda diventerà leader nel segmento dei veicoli elettrici.
“Mi sento molto a mio agio perché quando le persone entrano in questi veicoli sono semplicemente entusiaste. Quindi li implementeremo e continueremo a lavorare fino a quando non avremo la quota di mercato n°1 nei veicoli elettrici”, ha dichiarato il CEO di General Motors.
Le vendite di Tesla potrebbero diminuire nei prossimi anni
Tesla sta attualmente dominando il segmento dei veicoli elettrici negli USA. In effetti, la casa automobilistica ha rappresentato il 79% di tutti gli EV venduti negli States nel corso del 2020.
Secondo un report condotto da IHS Markit, la quota statunitense delle vendite di veicoli elettrici di Tesla potrebbe scendere al 56% nel 2021 e al 20% circa nel 2025. La stessa società di ricerca suggerisce che i veicoli elettrici rappresenteranno il 34,2% delle vendite di nuovi veicoli negli Stati Uniti entro il 2030, con il 4,1% di tali vendite per ibridi plug-in.
Seguici qui