Goodwood 2013: venduta all’asta la Mercedes W196R di Fangio

Prezzo da quasi 30 milioni di dollari

Mercedes W196R - Un record è stato appena raggiunto a Goodwood in occasione del Festival of Speed: la monoposto di Formula 1 entra a far parte delle auto più costose al mondo
Goodwood 2013: venduta all’asta la Mercedes W196R di Fangio

Siamo nel pieno del Goodwood Festival of Speed, il meeting inglese che raduna ogni anno un numero molto elevato di veicoli di prestigio con star di ogni tipo. Una delle star di questa edizione 2013 è senza dubbio la storica monoposto di Formula 1 pilotata da Fangio, la Mercedes W196R.

In occasione del festival d’oltremanica, la Casa d’aste Bonhams ha organizzato un’importante vendita con numerosi esemplari rari. Uno di questi ha fatto schizzare in alto il portafogli di un cliente, la stessa racing car che ha consentito al pilota Juan Manuel Fangio di vincere due grandi appuntamenti nel calendario di F1 del 1954: i GP di Germania e di Svizzera.

L’auto ha raggiunto un prezzo di vendita di 29.650.095 dollari, ovvero 22.701.864 euro al cambio attuale. Un record importante per un’auto in una vendita all’asta, anche se si parla di somma ancor più elevate in alcune vendite segrete.

Questa Freccia d’Argento batte ufficialmente il record dell’auto più costosa mai venduta, ma anche quello della Formula 1 dal valore più elevato e, infine, quello della Mercedes più costosa di sempre. Ricordiamo inoltre che auto come le Ferrari 250 GTO e Bugatti Type 57 hanno anch’esse il potenziale di battere questo record se solo fossero vendute in un’asta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Goodwood 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)