Goodyear rinnova l’offerta del suo pneumatico Eagle f1 Asymmetric 6
42 nuove misure per la gamma di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
Goodyear amplia la gamma del suo pneumatico estivo ad alte prestazioni, Eagle F1 Asymmetric 6, con 42 nuove misure, portando l’offerta complessiva a 233 SKU entro il 2025. Si tratta della gamma più ampia mai proposta dall’azienda per il segmento UHP. Pensata per rispondere alla crescente diffusione di SUV e veicoli elettrici in Europa, la nuova offerta include misure da 18 a 23 pollici, con il 93% delle nuove SKU da 19 pollici o più, in linea con la tendenza verso cerchi di dimensioni maggiori.
42 nuove misure per la gamma di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
Questi pneumatici sono progettati per equipaggiare modelli come Volvo EX90, Audi Q7, Range Rover Sport, Tesla Model Y, Polestar 4 e Audi Q8 e-tron. Inoltre, Eagle F1 Asymmetric 6 è EV-ready, con una bassa resistenza al rotolamento che ottimizza l’efficienza energetica e riduce il rumore interno, garantendo prestazioni eccellenti anche per i veicoli più moderni.
Goodyear introdurrà le 42 nuove misure dell’Eagle F1 Asymmetric 6 in due fasi: 27 arriveranno nella prima metà del 2025, seguite dalle restanti 15 nella seconda parte dell’anno. Più della metà di queste includeranno le tecnologie avanzate SoundComfort e SealTech, che riducono il rumore stradale e sigillano automaticamente le forature fino a 5 mm, migliorando sicurezza e comfort di guida.
Grazie alla bassa resistenza al rotolamento e all’elevata capacità di carico, l’Eagle F1 Asymmetric 6 è ideale per SUV e veicoli elettrici, ottimizzando efficienza e autonomia. La tecnologia Dry Stability Plus garantisce aderenza e stabilità, mentre una resina avanzata migliora le prestazioni sul bagnato. Riconosciuto in tutta Europa, questo pneumatico ha conquistato il primo posto nel test Auto Bild 2023 e il titolo Eco-Master per due anni consecutivi.
Sonia Leneveu, Director Marketing Consumer Europe di Goodyear, ha affermato: “Siamo entusiasti che il successo di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 ci permetta di ampliare la sua compatibilità a un numero ancora maggiore di veicoli nel segmento premium. Con l’espansione continua dei mercati dei SUV e dei veicoli elettrici in Europa, siamo fieri di offrire la gamma Eagle F1 Asymmetric 6 più ampia di sempre, garantendo soluzioni adatte a un’ampia varietà di veicoli moderni ed elettrici”.
Seguici qui