Google Maps introduce le previsioni meteo in tempo reale e la qualità dell’aria su Android
Intelligenza artificiale generativa in Google Maps: nuove funzionalità per una navigazione più accurata e pertinente
Google Maps aggiunge le previsioni meteo in diretta su Android. La funzionalità – già disponibile su iOS – era stata introdotta l’anno scorso ed è ora disponibile con la versione 11.113.x dell’applicazione. La nuova opzione si trova nell’angolo in alto a sinistra, sotto la barra di ricerca e le categorie di posti: nel riquadro si possono vedere alcune informazioni, come il tempo attuale, la temperatura e l’indice di qualità dell’aria. I dati si aggiornano in tempo reale mentre ci muoviamo sulla mappa.
L’applicazione Maps di Google ha introdotto anche una nuova funzionalità che permette di visualizzare la qualità dell’aria in una determinata zona. Basta toccare il riquadro in basso a destra per accedere a informazioni aggiuntive, come la temperatura reale e prevista, le condizioni meteorologiche e le previsioni orarie. Toccando invece il parametro AQI si apre una mappa dettagliata che mostra la qualità dell’aria nelle diverse aree. Questa funzione è in fase di rilascio graduale e potrebbe non essere ancora disponibile su tutti i dispositivi compatibili.
Google ha annunciato di voler implementare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa in Maps: un algoritmo elaborerà le informazioni di oltre 250 milioni di luoghi e quelle condivise dalla community per fornire risposte accurate e pertinenti alle domande dell’utente. Le Guide Locali degli Stati Uniti saranno le prime a beneficiare di questo strumento.
Seguici qui