Green Pass: oggi è in programma uno sciopero dei camionisti senza certificato

Questo sciopero potrebbe pesare parecchio sul rifornimento della grande distribuzione in Italia

Green Pass: oggi è in programma uno sciopero dei camionisti senza certificato

A partire da oggi, lunedì 27 settembre 2021, i camionisti potrebbero bloccare l’Italia per protestare contro il Green Pass. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diverse proteste contro le varie regole annunciate dal Governo italiano riguardo l’obbligo della certificazione verde.

Parliamo di oltre 30.000 camionisti aderenti a questa protesta che potrebbero smettere di lavorare e quindi bloccare anche diversi tratti stradali vista l’imponenza di questi mezzi. Sono tutti lavoratori che al momento non hanno il Green Pass e che a partire dal prossimo mese potrebbero incorrere in una multa se non lo possiedono.

Per il momento non sappiamo dove avverrà lo sciopero e soprattutto quali strade sono a rischio di blocco. Secondo alcune indiscrezioni, però, il Sud Italia potrebbe essere maggiormente colpito da questa iniziativa, fra cui lo Stretto di Messina. Oltre che occupare le strade, i vari camionisti potrebbero fermarsi nei depositi oppure viaggiare a passo d’uomo.

Ovviamente, questa protesta peserà molto anche sulle consegne di prodotti necessari alla GDO. Assieme ai camionisti potrebbero aggiungersi automobilisti con le proprie auto sprovvisti di Green Pass, rendendo la protesta più pesante, tutto a sfavore della viabilità e delle consegne.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati