Groupe PSA: centro sviluppo veicoli commerciali leggeri a Rüsselsheim
Verranno costruiti su una piattaforma dedicata
I veicoli commerciali leggeri del gruppo PSA verranno sviluppati a Rüsselsheim e costruiti su una piattaforma dedicata, rafforzando così il centro tecnico tedesco. Una decisione importante, che rende felice Michael Lohscheller, CEO di Opel: “Grazie a questa decisione assumiamo la responsabilità mondiale di sviluppare la piattaforma per i Veicoli Commerciali Leggeri di Groupe PSA, oltre a occuparci di tutti i moduli, dallo sviluppo avanzato a quello di serie. Il Centro tecnico di Rüsselsheim avrà in questo modo un ruolo ancora più significativo nella rete di ricerca e sviluppo di Groupe PSA”.
Il settore dei veicoli commerciali è sempre più importante per Opel e questa decisione “si affianca al lancio del nuovissimo Combo, in programma quest’anno, ed alla prossima generazione di Vivaro, che giungerà sul mercato nel 2019”. Quest’ultima, come annunciato alcuni giorni fa, verrà poi prodotta nello stabilimento britannico di Luton. Christian Muller, Managing Director di Opel/Vauxall, ha aggiunto: “Si tratta di un’ulteriore dimostrazione della bontà del nostro lavoro – le sue parole – Questa decisione migliora la nostra competitività in un momento in cui ci troviamo ad affrontare una sostanziale riduzione delle attività di sviluppo provenienti da General Motors”.
Solo due settimane fa, la società ha annunciato l’assegnazione di nove Centri di Competenza al Engineering Center di Rüsselsheim, tra cui lo sviluppo di sedili, trasmissioni manuali e celle a combustibile per Groupe PSA. In totale sono 15 i Centri di Competenza presenti nella sede di Opel/Vauxhall.
Seguici qui