Groupe PSA e SoundHound stanno sviluppando la Deep Meaning Understanding per i futuri sistemi di infotainment

L'esclusiva tecnologia sarà utilizzata per favorire un maggior coinvolgimento tra guidatore e vettura in ordine all'infotainment.

Groupe PSA e SoundHound puntano ad ottenere nel 2020 la migliore esperienza di dialogo uomo/macchina del mercato
Groupe PSA e SoundHound stanno sviluppando la Deep Meaning Understanding per i futuri sistemi di infotainment

I sistemi di infotainment stanno facendo passi da gigante: i clienti chiedono sempre più un maggior grado di interazione con la propria vettura e i costruttori stanno studiando sistemi sempre più coinvolgenti al fine di raggiungere questo obiettivo. E’ questo il caso di Groupe PSA che ha firmato un partenariato strategico con SoundHound Inc al fine di dotare di uno “smart assistant” i propri veicoli di prossima generazione. SoundHound Inc è una start-up della Silicon Valley ed un vero e proprio leader nelle tecnologie dell’intelligenza artificiale e del riconoscimento vocale del linguaggio naturale che ha messo a punto l’esclusiva tecnologia denominata Deep Meaning Understanding proprio per favorire un maggior coinvolgimento tra guidatore e vettura in ordine all’infotainment.

Deep Meaning Understanding: come integrare voce umana e intelligenza artificiale

Difatti, la Deep Meaning Understanding sviluppata da SoundHound Inc è attualmente l’unica tecnologia attualmente in grado di rispondere istantaneamente a diverse domande effettuate all’interno di una stessa frase, proprio come farebbe un essere umano. In tal senso SoundHound sta sviluppando per i veicoli di Groupe PSA alcuni algoritmi necessari all’integrazione tra voce e intelligenza artificiale al fine di adattare la tecnologia di riconoscimento vocale più veloce del mondo ad una perfetta comprensione del linguaggio naturale delle persone. Il fine di questo assistente vocale di nuova generazione è di permettere ai clienti dei marchi Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall di dialogare in modo naturale con la loro vettura.

La nuova tecnologia arriverà nel 2020

Qualche esempio? L’assistente personale messo a punto da SoundHound potrà eseguire diversi compiti attraverso un unico comando vocale del guidatore, come trovare da solo un ristorante che soddisfi vari criteri (se è aperto o meno la domenica sera), regolare contemporaneamente la temperatura, la ventilazione e l’orientamento della climatizzazione ed attivare alcune funzioni della vettura oppure lanciare i servizi connessi. Groupe PSA ha fatto sapere che entro due anni metterà a disposizione degli utilizzatori “la migliore esperienza di dialogo uomo/macchina del mercato, per offrire una fluidità e una velocità di interazione sempre maggiore. Grazie alla sua facilità di utilizzo, questo assistente vocale faciliterà la vita degli utenti a bordo e contribuirà ad aumentare la sicurezza.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)