Gruppo FCA consegna la flotta auto all’organizzazione di Expo Milano 2015
Complessivamente 105 vetture
Fiat Chrysler Automobiles ha consegnato una flotta di sue vetture all’organizzazione di Expo Milano 2015. Le auto del Gruppo FCA, tutte all’insegna della mobilità sostenibile, dunque con bassi consumi ed emissioni, verranno utilizzate sia dagli organizzatori per i loro spostamenti che come “auto di cortesia” per le tante delegazioni di ospiti attese da ogni parte del mondo per prendere parte a Expo 2015.
La cerimonia di consegna ha visto partecipare Alfredo Altavilla, capo dell’area EMEA di FCA, Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commissario unico per Expo Milano 2015, e Fabrizio Sala, assessore regionale alla casa ed Expo 2015. La auto complessivamente consegnate dal Gruppo FCA sono 105, di cui già 35 sono in uso allo staff di Expo 2015 S.p.A., alle quali se ne sono aggiunte altre 70.
Tra i modelli ultimi arrivati ci sono 50 Fiat 500L Natural Power, destinante alle delegazioni dei Paesi espositori, 10 Fiat 500e ad alimentazione elettrica, per utilizzi interni al sito espositivo, 6 Jeep Gran Cherokee, 2 Lancia Voyager e 2 Maserati Quattroporte destinate a un uso di rappresentanza, oltre ad alcune navette Iveco a metano fornite da CNH Industrial.
L’impegno del Gruppo FCA nei confronti dell’Expo 2105, di cui è Global Partner, non si esaurisce con la consegna della flotta di automobili ma si concretizza anche attraverso l’impiego di risorse economiche e gli impegni presi come la sottoscrizione della Carta di Milano, il protocollo per affrontare la questione della sostenibilità alimentare.
Seguici qui