Gruppo Renault e Geely siglano accordo per nuova collaborazione in Brasile

L’intesa prevede che Geely Holding diventi azionista di minoranza di Renault do Brasil

Gruppo Renault e Geely siglano accordo per nuova collaborazione in Brasile

Renault e Geely Holding Group hanno siglato un accordo quadro per ampliare la loro collaborazione strategica in Brasile, con l’obiettivo di produrre e commercializzare veicoli a zero e basse emissioni attraverso Renault do Brasil. L’intesa prevede che Geely Holding diventi azionista di minoranza di Renault do Brasil, ottenendo così accesso alle sue infrastrutture produttive, di vendita e di assistenza nel Paese. Tuttavia, il progetto resta soggetto alla firma degli accordi definitivi e all’approvazione delle autorità regolatorie competenti.

L’intesa prevede che Geely Holding diventi azionista di minoranza di Renault do Brasil

Nel dettaglio, i moderni impianti del complesso Ayrton Senna, situati a São José dos Pinhais nello Stato del Paranà, verranno utilizzati per assemblare i nuovi modelli di Geely e Renault, affiancandosi alla gamma attuale del marchio francese. Sul fronte commerciale, Renault do Brasil si occuperà anche della distribuzione dei veicoli elettrificati di Geely, permettendo al gruppo cinese di accelerare la sua crescita nel mercato automobilistico brasiliano, il più importante del Sud America.

“Il Gruppo Renault e Geely hanno già costruito una solida collaborazione, avendo lanciato con successo una joint venture in Corea e creato, con Horse, un leader globale nel settore delle tecnologie dei motori e delle trasmissioni. Insieme, abbiamo instaurato un rapporto di lavoro basato sull’efficienza e sulla fiducia,” ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. “Sono risorse preziose che oggi auspichiamo di mettere a frutto con questa nuova operazione in Brasile, che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza industriale nello Stato del Paranà e di consolidare la posizione della Marca Renault in questo mercato strategico.”

Gruppo Renault e Geely siglano accordo per nuova collaborazione in Brasile

“La collaborazione tra Geely e Renault fa parte del nostro impegno a lavorare con partner globali per trasformare e rendere il settore più sostenibile,” ha dichiarato Eric Li, Chairman di Geely Holding Group. “Il nostro rapporto con Renault è cresciuto, iniziando dalla Corea del Sud, passando attraverso lo sviluppo di motori e trasmissioni, fino ad arrivare a questa nuova fase in Brasile. Collaborando insieme, possiamo sfruttare le nostre sinergie reciproche per diventare più efficienti e creare valore per i nostri clienti in tutto il mondo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto
Auto

Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto

Geely ha recentemente acquisito una quota del 25% nell'azienda italiana Menarini
Geely, che possiede marchi come Volvo, Polestar e Lotus ed è un azionista significativo di Mercedes-Benz, ha recentemente acquisito una