Gruppo Renault: Jean-Andre Barbosa nominato Direttore Affari Pubblici

Dal 1° luglio assumerà la responsabilità di tutte le attività relative agli affari pubblici di Renault Group

Gruppo Renault: Jean-Andre Barbosa nominato Direttore Affari Pubblici

Il Gruppo Renault annuncia la nomina di Jean-André Barbosa a Direttore degli Affari Pubblici. A partire dal 1° luglio 2025 il manager, che attualmente è responsabile degli affari europei e normativi in Francia, amplia il suo mandato aggiungendo anche gli affari internazionali e le questioni relative alla competitività.

Assumendo la responsabilità di tutte le attività relative agli affari pubblici del Gruppo Renault, Barbosa, che nel nuovo ruolo riporterà a François Provost, Direttore Acquisti, Partnership e Affari Pubblici, guiderà il team che avrà il compito di garantire la difesa degli interessi del costruttore francese presso gli stakeholder su tutti i mercati dove il Gruppo Renault è presente.

Dal 2022 in Renault Group

Dopo una lunga carriera iniziata presso la Commissione Europea nelle Direzioni Generali Commercio ed Energia, a cui è seguito un percorso come quadro dirigente per diverse multinazionali, nel 2022 Barbosa è entrato in Renault Group come responsabile degli affari pubblici europei e della normativa in Francia.

In merito alla nomina di Barbosa, il Direttore Acquisti, Partnership e Affari Pubblici di Renault Group François Provost ha dichiarato: “Nel contesto della profonda trasformazione dell’industria automotive mondiale, è sempre più importante mantenere rapporti continui con tutti gli stakeholder in tutto il mondo, in particolare con gli enti governativi. La creazione di un’organizzazione mondiale per gli affari pubblici ci consentirà di interagire meglio con i decision-maker, affrontare meglio le sfide della competitività nei Paesi in cui operiamo ed allineare obiettivi ed interessi. Jean-André ha fatto un ottimo lavoro a livello europeo sulle grandi sfide del settore, come lo standard di CO2 dei veicoli, e sulle proposte per il rilancio dell’industria automotive europea”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)