Gruppo Toyota: a marzo in Italia quota di mercato al 5,5% (+1,1%)

La nuova Yaris tra le più vendute del segmento B

Gruppo Toyota: a marzo in Italia quota di mercato al 5,5% (+1,1%)

Nel mese di marzo il Gruppo Toyota ha venduto in Italia 9.285 veicoli, registrando una quota di mercato del 5,5%, in crescita dell’1,1% rispetto a marzo 2020. Considerando il primo trimestre dell’anno la quota di mercato del costruttore giapponese nel mercato italiano si attesta al 6% (+1,1% rispetto allo stesso periodo 2020), con un totale di 26.811 vetture vendute.

Toyota: quasi 8.800 vetture vendute nel mese

Il marchio Toyota anche a marzo si piazza nella top 10 dei brand per volumi di vendita, con 8.795 unità immatricolate ed una quota di mercato pari al 5,2%. Sul cumulato dell’anno il marchio Toyota ha venduto in Italia 25.369 auto, posizionandosi al quinto posto nel mercato auto, con una quota del 5,7%. 

La nuova Yaris a fare da triano

Un contributo fondamentale a questo risultato positivo del brand giapponese lo ha fornito la nuova Toyota Yaris che a marzo ha confermato le ottime performance commerciali dei mesi precedenti. Nell’ultime mese in Italia sono state vendute 4.699 nuove Yaris, col modello che si posiziona al secondo posto del segmento B con una quota di mercato del 13,1% (+6,3% rispetto a marzo 2020) e al primo posto se si prendono in esame le vendite a privati del segmento, con una quota del 16,5% (+10,9% rispetto a marzo 2020). Risultati confermati anche guardando al cumulato dei primi tre mesi dell’anno. 

Marchio Lexus: quota dell’1,7%

Per quanto riguarda invece il marchio Lexus, a marzo in Italia sono state 490 le vetture vendute, con una quota dell’1,7% del mercato premium. Decisivo è stato il contributo fornito dalla Lexus UX Hybrid, con 318 auto vendute ed una quota nel segmento C-SUV premium pari al 4%. 

Il 77% dei veicoli venduti a marzo è elettrificato

Si conferma l’elevata rappresentatività dei veicoli elettrificati del Gruppo (Toyota e Lexus) con una percentuale sul totale delle vendite in Italia che nel mese di marzo è stata del 77%. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria
Auto

Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria

Toyota lavora ad una nuova tecnologia per catturare l'anidride carbonica dall'aria
Nonostante Toyota abbia adottato un approccio prudente verso una transizione completa verso veicoli completamente elettrici, la società sta attivamente esplorando