Gruppo Toyota: a marzo in Italia quota di mercato al 5,5% (+1,1%)

La nuova Yaris tra le più vendute del segmento B

Gruppo Toyota: a marzo in Italia quota di mercato al 5,5% (+1,1%)

Nel mese di marzo il Gruppo Toyota ha venduto in Italia 9.285 veicoli, registrando una quota di mercato del 5,5%, in crescita dell’1,1% rispetto a marzo 2020. Considerando il primo trimestre dell’anno la quota di mercato del costruttore giapponese nel mercato italiano si attesta al 6% (+1,1% rispetto allo stesso periodo 2020), con un totale di 26.811 vetture vendute.

Toyota: quasi 8.800 vetture vendute nel mese

Il marchio Toyota anche a marzo si piazza nella top 10 dei brand per volumi di vendita, con 8.795 unità immatricolate ed una quota di mercato pari al 5,2%. Sul cumulato dell’anno il marchio Toyota ha venduto in Italia 25.369 auto, posizionandosi al quinto posto nel mercato auto, con una quota del 5,7%. 

La nuova Yaris a fare da triano

Un contributo fondamentale a questo risultato positivo del brand giapponese lo ha fornito la nuova Toyota Yaris che a marzo ha confermato le ottime performance commerciali dei mesi precedenti. Nell’ultime mese in Italia sono state vendute 4.699 nuove Yaris, col modello che si posiziona al secondo posto del segmento B con una quota di mercato del 13,1% (+6,3% rispetto a marzo 2020) e al primo posto se si prendono in esame le vendite a privati del segmento, con una quota del 16,5% (+10,9% rispetto a marzo 2020). Risultati confermati anche guardando al cumulato dei primi tre mesi dell’anno. 

Marchio Lexus: quota dell’1,7%

Per quanto riguarda invece il marchio Lexus, a marzo in Italia sono state 490 le vetture vendute, con una quota dell’1,7% del mercato premium. Decisivo è stato il contributo fornito dalla Lexus UX Hybrid, con 318 auto vendute ed una quota nel segmento C-SUV premium pari al 4%. 

Il 77% dei veicoli venduti a marzo è elettrificato

Si conferma l’elevata rappresentatività dei veicoli elettrificati del Gruppo (Toyota e Lexus) con una percentuale sul totale delle vendite in Italia che nel mese di marzo è stata del 77%. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati