Gruppo Volkswagen: cambio nei ruoli di capo design e della qualità dal 1° gennaio
Neumayer prenderà il posto di Frank Welsch mentre Mauer di Klaus Zyciora
Il Gruppo Volkswagen sta rivedendo i ruoli di qualità e design con l’obiettivo di stabilire una connessione più stretta tra i suoi brand Audi e Porsche al fine di garantire una costante attenzione alle esigenze della clientela.
Il Consiglio di Amministrazione del gruppo si aspetta, inoltre, che la nuova struttura faciliti una definizione più chiara delle priorità e un’implementazione più rapida in mezzo al cambiamento radicale che sta attraversando il settore automobilistico e alle esigenze associate a questo cambiamento.
Ecco i cambiamenti
A partire dal 1° gennaio 2023, Michael Neumayer assumerà la guida della divisione Quality Management, pur mantenendo la sua posizione di Head of Quality di Audi. Prenderà il posto di Frank Welsch, che andrà in pensione dopo quasi 30 anni di servizio all’interno del Volkswagen Group.
Sempre a partire dal 1° gennaio, Michael Mauer diventerà Head of Group Design e allo stesso tempo manterrà la sua posizione di Head of Design di Porsche. Sostituirà Klaus Zyciora, che lascia l’azienda per svolgere incarichi al di fuori del gruppo.
Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen, ha detto: “Qualità eccellente e design iconico sono sempre stati gli USP del Gruppo Volkswagen e dei suoi marchi. La gestione di queste funzioni chiave tramite i marchi ci consentirà di intensificare la nostra attenzione al cliente. Michael Mauer e Michael Neumayer hanno prodotto un solido track record nelle rispettive aree, sia a livello di marchio che nel caso di Michael Mauer a livello di gruppo. Sono davvero felice che stiano assumendo queste due posizioni chiave nel Gruppo. Lavorando insieme, rafforzeremo ulteriormente le aree di qualità e design e le posizioneremo per soddisfare le esigenze future”.
Seguici qui