GT Academy 2012 da questa sera su Sky
I campioni di Gran Turismo 5 in dieci puntate mozzafiato
I canali satellitari di Sky diventano sempre più dedicati allo sport su quattro ruote. Dopo l’accordo per la gestione delle dirette della Formula 1 dal 2013, questa sera prenderà il via la nuova edizione della GT Academy. Per chi non la conoscesse, la GT Academy è un’iniziativa legata a filo doppio a Gran Turismo 5, il famoso videogioco di guida per Playstation 3. Attraverso una serie di gare online e competizioni in giro per il mondo, vengono selezionati alcuni ragazzi tra i più meritevoli per iniziare una vera e propria competizione su delle vere auto da competizione. I più bravi di loro hanno l’opportunità di vincere un’occasione per gareggiare alla 24 Ore di Dubai.
Ovviamente la competizione è di altissimo livello e, vista la grande popolarità del gioco anche tra i professionisti, quasi sempre sono stati dei veri piloti ad aggiudicarsi il premio finale. Non perché fossero privilegiati, ma perché ovviamente rispetto a tutti gli altri videogiocatori potevano vantare abilità ed esperienze aggiuntive. Anche loro, però, hanno dovuto affrontare la stessa selezione che chiunque deve sostenere.
La trasmissione della GT Academy su Sky (canale Sky Sport 2) sarà articolata in 10 puntate da 15 minuti l’una e saranno in prima visione ogni mercoledì. Di seguito vi riportiamo l’elenco ufficiale delle puntate:
PRIMA PARTE: il viaggio
1 – GT Academy – Remix del 2011
2 – Finale Italiana – Prova Virtuale (evento di Porta di Roma)
3 – Finale Italiana – Vallelunga ed I concorrenti
4 – Finale Europea – L’atmosfera
5 – Finale Europea – La gara
6 – GT Academy 1 – Il campus
7 – GT Academy 2 – Prova a vincere
8 – GT Academy – I vincitori
SECONDA PARTE: la 24 ore di Dubai
9 – Dove eravamo rimasti – La strada per arrivare a Dubai
10 – La 24 ore di Dubai
La prima puntata andrà in onda proprio questa sera (28 novembre) alle ore 20.45. Se anche voi ambite a partecipare alla GT Academy, non potrete perdervi questa serie.
Seguici qui