GTA 6, confermata l’autenticità del leak. Rockstar Games prosegue lo sviluppo come da programma
Anticipazioni su protagonista donna e ambientazione a Vice City
Le anticipazioni emerse in Rete nelle ultime ore su Grand Theft Auto VI, con un hacker che ha pubblicato 90 video gameplay, sono reali e autentiche. A confermarlo è lo sviluppatore Rockstar Games che certifica l’autenticità dei file diffusi che, oltre a confermare una serie di indiscrezioni, mostrano anche nuovi ed inediti contenuti rimasti finora al riparo dai rumors.
Conferme su protagonista femminile e ambientazione a Vice City
Sono passati più di nove anni dal lancio di GTA V e i fan aspettano impazientemente l’arrivo del nuovo capitolo della popolare saga. A febbraio di quest’anno Rockstar Games ha confermato lo sviluppo del nuovo gioco, che si sarebbe chiamato GTA VI, poi a luglio sono emerse le voci sul fatto che ci sarebbe stata una protagonista femminile e che il gioco sarebbe stato ambientato a Vice City. Indiscrezioni che sono state entrambe confermate dal leak dei gameplay.
La conferma dell’hack e il disappunto di Rockstar Games
Confermando l’hackeraggio dei file del nuovo videogame, Rockstar Games ha espresso disappunto e rammarico per il fatto che le caratteristiche del gioco siano state rivelate in questo modo. Con una nota sui social lo sviluppatore ha spiegato: “Una soggetto terzo non autorizzato ha avuto accesso e scaricato illegalmente informazioni riservate dai nostri sistemi, inclusi video di sviluppo iniziale del prossimo Grand Theft Auto”. Nelle clip si vede la protagonista femminile, di nome Lucia, in una serie di situazione, inclusa la presa di ostaggi durante una rapina.
Gli sviluppatori affermano che continueranno a lavorare su GTA VI e che “fornirà aggiornamenti presto per avvicinare correttamente i fan al gioco fino a quando sarà pronto”. Ci sarà ancora da aspettare un po’, almeno un anno, dato che il nuovo capitolo di GTA non dovrebbe essere lanciato prima dell’autunno 2023.
Seguici qui