Lamborghini annuncia una donazione per la popolazione ucraina e lo stop delle attività in Russia

L'annuncio della Casa del Toro in merito alla guerra in corso

Lamborghini annuncia una donazione per la popolazione ucraina e lo stop delle attività in Russia

Il sanguinoso conflitto armato tra Russia e Ucraina che va avanti da due settimane non lascia indifferenti le Case automobilistiche.

L’ultima a prendere posizione è Lamborghini che, attraverso un post sui propri canali social, annuncia di essersi attivata per effettuare una donazione a favore della popolazione ucraina e dei profughi di guerra costretti a fuggire dalla loro terra. Allo stesso tempo, la Casa di Sant’Agata Bolognese rende noto l’immediata sospensione di tutte le attività aziendali in Russia.

Sulla scia di altri costruttori, come Ford e Volkswagen, anche Lamborghini farà una donazione destinando una somma di denaro a UN Refugee Aid, il fondo per la raccolta di aiuta dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), che è partner da molti anni del Gruppo Volkswagen, di cui Lamborghini, attraverso la controllante Audi, fa parte.

Questo il messaggio pubblicato sui social da Lamborghini:

“Automobili Lamborghini è profondamente rattristata dagli eventi in Ucraina e osserva la situazione con grande preoccupazione.

Per sostenere le vittime di questo drammatico conflitto, l’azienda sta preparando una donazione in favore di UNO-Fluchtlingshilfe e.V. (UN Refugee Aid), partner di lunga data del Gruppo Volkswagen che fornisce un supporto cruciale e pratico sul campo. La donazione sarà devoluta direttamente all’UNHCR – l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati – che opera in Ucraina dal 2014.

Alla luce della situazione attuale, il business in Russia è stato sospeso.

Lamborghini auspica una rapida fine delle ostilità e un ritorno alla diplomazia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)