Guido Tocci: “Dacia, la strategia ‘Best Value for Money’ è vincente”
Il general manager italiano commenta gli ottimi risultati del 2025
Il 2025 è stato un altro anno di ottimi risultati per Dacia in Italia. Il marchio del Gruppo Renault si conferma tra i leader del nostro mercato, con un rapporto qualità/prezzo che continua a conquistare gli italiani. Anche le cifre hanno dato ragione all’azienda ed il general manager Guido Tocci può sorridere: “Siamo leader nel mercato retail e brand preferito dai clienti privati in Italia”.
I dati del 2025
Dacia ha immatricolato 97.198 veicoli, con una crescita del 13,1% rispetto al 2024, raggiungendo una quota di mercato del 5,67% su autovetture e veicoli commerciali e del 6,2% nel solo mercato auto. Per quanto riguarda il retail, il marchio romeno ha chiuso l’anno con una quota del 10,6% a privati, nonostante in generale questo mercato abbia perso il 9,4% nel nostro Paese.
Tra i modelli di maggior successo del marchio ci sono Sandero, Duster e Spring. La prima è stata l’auto straniera più venduta in Italia, il SUV è stato il terzo modello più venduto in assoluto nel mercato privati, mentre l’elettrica è stata il secondo modello più venduto a privati nel segmento A del mercato elettrico. Permettendo così a Dacia di crescere anche a zero emissioni.
”Risultati frutto della strategia vincente”
Ovvia la grande soddisfazione dei vertici del marchio, con le parole di Tocci sul suo profilo Linkedin: “Questi risultati eccezionali sono il frutto della strategia vincente basata sul posizionamento “Best Value for Money” – ha scritto, commentando i risultati 2025 – Dacia continua a rispondere alle esigenze reali dei clienti, offrendo soluzioni concrete e accessibili senza compromessi su comfort, tecnologia, versatilità, qualità e affidabilità. Avanti così!”.
Seguici qui
![Dacia Sandero MY 2026: interni rinnovati tra tecnologia, ergonomia e praticità [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Dacia-Sandero-2026-8-1024x683.jpg)
![Dacia Sandero MY 2026: interni rinnovati tra tecnologia, ergonomia e praticità [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Dacia-Sandero-2026-8-500x333.jpg)
