Guido Tocci: “Dacia, la strategia ‘Best Value for Money’ è vincente”

Il general manager italiano commenta gli ottimi risultati del 2025

Guido Tocci: “Dacia, la strategia ‘Best Value for Money’ è vincente”

Il 2025 è stato un altro anno di ottimi risultati per Dacia in Italia. Il marchio del Gruppo Renault si conferma tra i leader del nostro mercato, con un rapporto qualità/prezzo che continua a conquistare gli italiani. Anche le cifre hanno dato ragione all’azienda ed il general manager Guido Tocci può sorridere: “Siamo leader nel mercato retail e brand preferito dai clienti privati in Italia”.

I dati del 2025

Dacia ha immatricolato 97.198 veicoli, con una crescita del 13,1% rispetto al 2024, raggiungendo una quota di mercato del 5,67% su autovetture e veicoli commerciali e del 6,2% nel solo mercato auto. Per quanto riguarda il retail, il marchio romeno ha chiuso l’anno con una quota del 10,6% a privati, nonostante in generale questo mercato abbia perso il 9,4% nel nostro Paese.

Tra i modelli di maggior successo del marchio ci sono Sandero, Duster e Spring. La prima è stata l’auto straniera più venduta in Italia, il SUV è stato il terzo modello più venduto in assoluto nel mercato privati, mentre l’elettrica è stata il secondo modello più venduto a privati nel segmento A del mercato elettrico. Permettendo così a Dacia di crescere anche a zero emissioni.

”Risultati frutto della strategia vincente”

Ovvia la grande soddisfazione dei vertici del marchio, con le parole di Tocci sul suo profilo Linkedin: “Questi risultati eccezionali sono il frutto della strategia vincente basata sul posizionamento “Best Value for Money” – ha scritto, commentando i risultati 2025 – Dacia continua a rispondere alle esigenze reali dei clienti, offrendo soluzioni concrete e accessibili senza compromessi su comfort, tecnologia, versatilità, qualità e affidabilità. Avanti così!”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)