Gunther Werks 993 Speedster Remastered presentata a Monterey

Il telaio della speedster è stato irrigidito in seguito alla rimozione del tetto

Durante la Monterey Car Week del weekend appena passata, è stata presentata ufficialmente la Gunther Werks 993 Speedster Remastered. Per realizzare questa particolare vettura, Gunther Werks ha dedicato una notevole quantità di tempo e parecchio sforzo per irrigidire il telaio in modo da evitare effetti collaterali derivanti dalla rimozione del tetto.

Pertanto, sono stati installati diversi rinforzi nello spazio in cui precedentemente si trovava il vano del sedile posteriore. Troviamo inoltre una capote in fibra di carbonio, una roll-bar integrata e una cover protettiva.

Il motore è stato realizzato da Rothsport Racing

Sotto il cofano della 993 Speedster Remastered si nasconde un motore a sei cilindri piatto da 4 litri sviluppato da Rothsport Racing che è stato modificato per erogare poco più dei 441 CV e 454 nm proposti dalla 400R. La potenza viene scaricata sulle ruote posteriori attraverso una versione aggiornata del cambio manuale Getrag originale della 993. Il tutto si abbina a un corpo particolarmente leggero in quanto pesa soli 1175 kg.

Gunther Werks ha affermato che la sua nuova scoperta garantisce un’esperienza di guida davvero emozionante. La show car mostrata alla Monterey Car Week era rifinita esternamente in una particolare colorazione chiamata Peninsula Cypan, abbinata a inserti gialli e cerchi con bloccaggio centrale.

Diverse parti sono state realizzate in fibra di carbonio

Le principali modifiche esterne apportate includono il montaggio di nuovi pannelli della carrozzeria, tra cui un cofano in fibra di carbonio e dei passaruota allargati. Presente anche uno splitter anteriore in fibra di carbonio per migliorare l’aerodinamica, degli specchietti laterali in alluminio e delle maniglie delle portiere sempre in alluminio. In aggiunta, la 993 Speedster Remastered dispone di un parabrezza basso.

Passando all’abitacolo, la spider è dotata di un rivestimento in pelle Mandarian Orange su sedili, tunnel della trasmissione, pannelli delle portiere e sulla metà inferiore del cruscotto. Non mancano inserti in pelle verde, alcantara e fibra di carbonio. Gunther Werks costruirà soltanto 25 esemplari della 993 Speedster Remastered. Al momento non è stata ancora annunciato il prezzo.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)